Stefano De Martino: “In amore sono inaddomesticabile”

di Redazione

» Gossip » Stefano De Martino: “In amore sono inaddomesticabile”

Stefano De Martino: “In amore sono inaddomesticabile”

| venerdì 14 Settembre 2018 - 12:02

“Sono un uomo ‘inaddomesticabile’, ingestibile, troppo indipendente”. Si descrive così, senza mezzi termini, Stefano De Martino che non riesce proprio ad immaginarsi in una relazione stabile. “Le donne hanno bisogno di molta attenzione, io non ci sono mai. Eppure – spiega in un’intervista rilasciata a Grazia – ho un’idea romantica dell’amore, anche se non la metto in pratica. Insomma, la coppia mi ispira, ma mi spaventa”.

L’ex ballerino di Amici sottolinea di mostrarsi diversamente di com’è in realtà. “Direi che come partner mi vendo molto meglio di quello che sono. Ma non ho paura delle pene d’amore, anzi, ben vengano le sofferenze: vuol dire che sei vivo. Molto meglio una crisi di cuore che la paralisi emotiva”, aggiunge.

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio

A proposito invece del rapporto chiacchieratissimo con Gilda Ambrosio dice la sua: “Non c’è una definizione. La conosco da due anni, ma è una persona con cui ho avuto subito un’empatia fortissima, abbiamo molti interessi in comune ed estrema fiducia l’uno nell’altro. Per me è una figura di riferimento molto importante“. E continua: “Ma sono spaventato dai rapporti di coppia e, quando incontro una persona come Gilda, che mentalmente è sulla mia stessa lunghezza d’onda, mi spiace rovinare il rapporto con una relazione, perché per me l’amore di una coppia ha sempre una fine”.

A proposito di Santiago

Poi infine confessa che il suo vero e unico amore è il piccolo Santiago al quale dedica ogni istante disponibile. “Ai miei amici che hanno dei dubbi se mettere al mondo un bambino dico che bisogna farlo senza pensarci troppo. E’ una grande responsabilità – dice De Martino-, una vera missione, ma poi quando ti capita non puoi più fare a meno del tuo bambino. Sono follemente innamorato di Santiago e ho capito che il più grande regalo che posso fargli è il mio tempo, la mia attenzione. Per colmare l’assenza provocata dalla separazione da sua madre, cerco di accompagnarlo a scuola o di andare a prenderlo quasi tutti i giorni. Con Belen abbiamo messo in piedi un’organizzazione che funziona”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820