Influenza, ecco un rimedio naturale per dirle addio

di Redazione

» Salute » Influenza, ecco un rimedio naturale per dirle addio

Influenza, ecco un rimedio naturale per dirle addio

| martedì 02 Ottobre 2018 - 09:55

Con i primi freddi arrivano anche i malanni di stagione. Raffreddore, influenza, bronchite e tosse iniziano a farsi più frequenti costringendoci a più o meno lunghi periodi di pausa a letto. La natura però può venirci in soccorso fornendoci gli elementi utili per la preparazione di tisane e decotti ad effetto decongestionante

Benefici delle carote

Le proprietà delle carote sono più che conosciute. Si sa infatti che il loro consumo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e la vista. E’ inoltre tra gli alimenti consigliati in una dieta bilanciata. Ma la polpa delle carote, dal tipico colore arancio intenso, presenta anche un elevato contenuto di vitamina C e B che rendono le carote un utile rimedio contro tosse e raffreddore. Unito poi a miele e limone può alleviare anche la sensazione di bruciore alla gola.

Rimedio contro l’influenza

Prendete quindi cinque carote grandi, tagliatele a pezzetti e fatele bollire. Una volta cotte, fatele raffreddare e schiacciatele con una forchetta. Aggiungete poi il succo di un limone e quattro cucchiai di miele. Mescolate bene il composto e riponetelo in un barattolo. Potete conservarlo in frigorifero per usarlo all’occorrenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820