Andrea Bocelli: dopo 14 anni il suo nuovo album

di Paola Chirico

» Intrattenimento » Andrea Bocelli: dopo 14 anni il suo nuovo album

Andrea Bocelli: dopo 14 anni il suo nuovo album

| sabato 20 Ottobre 2018 - 12:50

Andrea Bocelli con un comunicato sui social ha annunciato l’uscita del suo prossimo album “SI“, che uscirà il 26 ottobre e pubblicato da Sugar in sette lingue a 14 anni dall’ultimo. “Non era facile trovare il titolo giusto – ha scritto Boccelli su Facebook – e mi arrivavano proposte diverse fino a quando mi ha chiamato mio figlio Amos che mi ha suggerito la parola SI. E mi è subito piaciuta – continua- perché è poetica ed allarga il cuore. È la parola che vorremmo sempre dire ad un bacio, ad una carezza. L’album è una celebrazione dell’amore e della famiglia.”

In effetti all’album partecipano anche i due figli: Amos che esegue a pianoforte alcuni brani, e Matteo che in altri brani duetta con il padre, come è possibile vedere nel suggestivo ed intenso video mentre, sullo sfondo, scorrono belle fotografie tratte dall’album familiare . Matteo ha anche scritto con Fortunato Zampaglione la canzone “Fall on Me”, che è la traccia dei titoli di coda del nuovo film live action “Lo schiaccianoci e i 4 regni” della Disney, e che sta già conquistando il mercato discografico mondiale. Nell’attesa dell’album, tratto da questo possiamo ascoltare il singolo “If Only – qualcosa più dell’Oro”, già pubblicato in tre lingue, sempre dalla Sugar.

Boccelli ha ricevuto a giugno il prestigioso Icon Award ai Classic Brit Awards quale riconoscimento alla sua straordinaria carriera ed agli oltre 85 milioni di dischi venduti in tutte le lingue, in tutto il mondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820