I Medici, dove eravamo rimasti?

di Redazione

» TV » I Medici, dove eravamo rimasti?

I Medici, dove eravamo rimasti?

| martedì 23 Ottobre 2018 - 13:23

Da questa sera in prima serata su Rai 1 torna con la seconda stagione la fiction “I Medici”. Ma dove eravamo rimasti? La prima stagione ha raccontato i fatti avvenuti vent’anni prima dell’ascesa di Lorenzo Il Magnifico. In quel momento a guidare la Banca di famiglia vi era Giovanni de’ Medici (interpretato da Dustin Hoffman) padre di Cosimo de’Medici il quale viene obbligato ad abbandonare la passione per l’arte per dedicarsi agli affari.

Riassunto della prima stagione “I Medici”

Ad aiutarlo la moglie Contessina ma anche il fratello Lorenzo e il fedele servitore Marco Bello. Intanto il dubbio serpeggia e con esso le cospirazioni. Infatti Giovanni viene assassinato e il primo ad essere sospettato è il figlio Lorenzo che viene ucciso e successivamente anche su Marco Bello.

In realtà il colpevole è l’amministratore della Banca Ugo che voleva vendicarsi di Giovanni il quale lo avevo costretto ad allontanare l’umile Rosa, la donna amata da Lorenzo dal quale aspettava un bambino. Entrambi esiliati in un convento andranno incontro alla morte.

La fiction si conclude con la nascita di Lorenzo Il Magnifico, figlio di Piero, primogenito di Cosimo de’ Medici, e di Lucrezia.

Foto da Facebook

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820