Olio 31, il rimedio lampo ad ogni tipo di dolore

di Valentina Grasso

» Salute » Olio 31, il rimedio lampo ad ogni tipo di dolore

Olio 31, il rimedio lampo ad ogni tipo di dolore

| martedì 23 Ottobre 2018 - 11:47

Una pozione magica che in pochi minuti possa eliminare ogni tipo di dolore o malanno. Non è fantascienza ma si tratta dell’Olio 31, un composto completamente naturale nato dall’unione di ben 31 erbe officinali. L’olio 31 sfrutta infatti i benefici combinati di citronella, limone, menta piperita, menta crispa, finocchio, albero del tè, eucalipto, rosmarino, anice, timo, bacche di ginepro, cannella, mentolo, salvia. Ma anche del legno di rosa, mirra, arancio dolce, chiodi di garofano, noce moscata, aglio, ginseng, melissa, pino pumillo, pino silvestre, aneto alpinia, verbena alpinia, vaniglia, violetta, macis, cumino e benzoino.

Olio 31 per i malanni di stagione

Sono davvero infiniti gli impieghi dell’olio 31 DOC. E’ infatti un rimedio per raffreddore, tosse e mal di gola se usato sciolto in acqua o nel succo di limone per fare dei gargarismi. Nota infatti l’azione antibatterica del miscuglio di erbe anche se vaporizzato in piccole quantità su un fazzoletto o direttamente sul cuscino per liberare le vie aeree.

Olio 31 per dolori muscolari e articolari

Sono famose le proprietà antidolorifiche dell’olio 31. Il composto infatti può essere massaggiato in piccole dosi direttamente sulla parte da trattare, per esempio in caso di dolori cervicali, lombari e in genere articolari. Se avertite bruciore o fastidio potete mescolare l’olio a una crema specifica e massaggiare sulla zona dolorante. Lo stesso procedimento può essere ripetuto per dolori reumatici e muscolari. L’olio 31 inoltre ha effetti miracolosi sul mal di testa se massaggiato delicatamente sulle tempie.

L’olio 31 è inoltre un rimedio portentoso in caso di stanchezza a gambe e piedi. Basta per questo diluire qualche goccia di olio 31 in acqua calda per godervi un pediluvio rigenerante e una generosa quantità di olio di mandorle per ridare energie ai muscoli delle gambe affatticate.

Tutti gli altri usi dell’olio 31

Il composto è perfetto anche per migliorare la digestione e curare la stitichezza. E’ possibile infatti sia per uso esterno massaggiando sull’addome o aggiunto in gocce in una tazza di tè, di latte caldo o in una tisana da bere al mattino e alla sera. 

E’ utile anche per alleviare il bruciore post-rasatura e per rimediare a fastidiosi inconvenienti come alitosi e forfora. L’olio 31 è anche un alleato di bellezza che se mescolato a una crema per il viso aiuta a combattere le rughe e ad idratare le pelli più delicate.

Infine usato sui termosifoni e vaporizzatelo in casa per profumare e rinfrescare l’ambiente.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820