Culinary World Cup, il palermitano Giuliano in giuria

di Redazione

» Cucina » Culinary World Cup, il palermitano Giuliano in giuria

Culinary World Cup, il palermitano Giuliano in giuria

| giovedì 01 Novembre 2018 - 10:14

Ci sarà anche un palermitano a far parte della giuria internazionale della Culinary World Cup. Il Maestro di cucina Giuseppe Giuliano, classe ’64, tornerà ancora una volta in Lussemburgo, dove si svolgeranno le gare fra il 24 e il 28 novembre, ma in una veste tutta nuova.

Culinary World Cup, il palermitano Giuliano in giuria

Sono molto emozionato e felice – dichiara Giuliano – per questa meravigliosa opportunità. È un onore far parte del gruppo dei giudici della Culinary World Cup che si svolgerà a Novembre in Lussemburgo. Questo mi riempie d’orgoglio non solo per la mia professione ma soprattutto per la mia terra che porto sempre con me nella realizzazione di ogni mio piatto. Sarà un’impagabile esperienza di formazione che metterò a disposizione di tutti i colleghi. Tra l’altro quest’anno ho avuto anche l’ufficialità dalla Worldchefs raggiungendo un traguardo molto selettivo come la nomina di Giudice Livello A e Observer”.

Su questo traguardo raggiunto si esprime anche il Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, Chef Giacomo Perna: “Per noi tutti – commenta – è un vanto avere un amico e professionista come Giuseppe Giuliano, un punto di riferimento anche per tutti i giovani. Si tratta di un fraterno amico che ha sempre messo a disposizione di tutti le sue alte competenze a volte sacrificandosi per tutti noi”.

Storico membro dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, di cui è anche stato mentore, formatore e ideatore del Culinary Team Palermo, del Culinary Team Decorators & Pastry Palermo, del Culinary Junior Team Palermo e del neonato Culinary Team Traditional Food Palermo, Giuliano farà parte della prestigiosa Giuria Internazionale alla Culinary World Cup. Già nel 2016, alle Olimpiadi culinarie svoltesi a Erfurt in Germania dal 22 al 25 novembre, è stato convocato per giudicare gli individuali dei programmi di pasticceria e artistico di pasticceria.

Giuseppe Giuliano è una fondamentale figura del panorama enogastronomico del capoluogo siciliano. Negli anni ha acquisito molteplici riconoscimenti e medaglie d’oro, d’argento e di bronzo per avere gareggiato in manifestazioni nazionali e internazionali. Tra le sue conquiste vanta due Medaglie d’Oro (Categoria Artistico di Pasticceria) alle Olimpiadi culinarie “IKA 2000” svoltesi proprio ad Erfurt. Ha ottenuto anche una medaglia d’oro e una d’argento per la categoria Artistico e Pasticceria a “Intergastra”, Concorso Internazionale di culinaria svoltosi a Stoccarda nel 1998. Da Maggio 2015 è responsabile della Pasticceria in seno alla Federazione Italiana Cuochi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820