Futures Sports & Entertainment

È la società inglese Global Futures Sports & Entertainment ad avere acquistato l’US Città di Palermo. Lo ha annunciato Clive Richardson, Ceo della società, con un’intervista esclusiva concessa a Pop Economy, piattaforma multicanale dedicata ai giovani del gruppo Alma Media. Come riporta l’agenzia Italpress, Richardson ha inizialmente motivato l’investimento ed evidenziato le aspettative che la sua società a nome di tutti gli stakeholder nutre nel futuro della squadra del Palermo Calcio.

Palermo, l’acquirente è la Futures Sports & Entertainment 

“Inoltre – ha confermato Richarson – certamente tra i piani futuri è nostra volontà sviluppare e migliorare le strutture del club come abbiamo visto più volte in Europa dove se sei in grado di costruire nuovi stadi e sviluppare strutture adeguate il club ne trarrà beneficio in ogni sua parte, dal basso fino ai vertici. Noi rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna, promotori e investitori ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo”.

Come già noto, nel progetto verrà coinvolto l’ex stella del calcio inglese David Platt. Commentando l’operazione l’advisor di Financial Innovations Maurizio Belli ha dichiarato: “Per la nostra azienda è stata un operazione importante. Si sono incontrate due culture molto diverse unite dall’amore per il calcio. La nostra attività professionale è quella di seguire operazioni di fusione e acquisizione, quindi fa parte un po’ dell’iter del tipo di attività che noi svolgiamo, nel mondo del calcio e’ stata la prima volta ma e’ stato molto interessante”.