Valmalenco, è mistero sulla morte di Mattia

di Redazione

» Cronaca » Valmalenco, è mistero sulla morte di Mattia

Valmalenco, è mistero sulla morte di Mattia

| mercoledì 26 Dicembre 2018 - 08:15

E’ giallo sulla morte di Mattia Mingarelli, il 30enne di Albavilla, in provincia di Como, scomparso misteriosamente il 7 dicembre scorso nei boschi della Valmalenco e ritrovato morto il pomeriggio della vigilia di Natale. Sono in corso le indagini della Procura di Sondrio per fare luce su quanto accaduto al giovane, al momento non trapela alcuna indiscrezione anche se non si esclude la possibilità di una disgrazia o di un malore. Al vaglio anche altre ipotesi, come l’omicidio.

Il luogo del ritrovamento del corpo senza vita di Mattia è a circa 1800 metri di quota, poco distante dal rifugio Barchi e dalla baita in uso alla famiglia del 30enne. Dopo la scomparsa del ragazzo erano subito scattate le ricerche, alle quali ha partecipato anche la VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino. Ventiquattrore dopo era stato ritrovato vivo il suo cane.

Sino a notte inoltrata sono proseguiti sul posto gli accertamenti dei carabinieri del Sis di Milano. Poi la salma è stata condotta all’obitorio dell’ospedale di Sondrio. Il magistrato di turno, Antonio Cristillo, ha disposto per oggi l’autopsia.

   
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820