Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 8 morti e 31 feriti. Arrestata una donna

di Redazione

» Cronaca » Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 8 morti e 31 feriti. Arrestata una donna

Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 8 morti e 31 feriti. Arrestata una donna

| martedì 05 Febbraio 2019 - 06:52

Sono almeno 8 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio divampato nella notte in un palazzo di Parigi, altre 31 persone sono rimaste ferite, tra loro una è in condizioni molto gravi. Si apprende dai vigili del fuoco di Parigi, secondo quanto riporta Le Monde.

“Per il momento l’ipotesi favorita è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata“: lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme.
La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell’edificio questa notte.

Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 8 morti e almeno 31 feriti

Tra lunedì e martedì, intorno all’una di notte, le fiamme hanno invaso un palazzo di otto piani nel 16mo arrondissement, in rue Erlanger. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. I pompieri, citati da Le Monde,
hanno parlato di una “scena di una violenza incredibile” e hanno sottolineato che il bilancio “potrebbe aggravarsi perché l’incendio è ancora in corso tra il settimo e l’ottavo piano”.

Le persone soccorse si erano rifugiate sul tetto dell’edificio o sui davanzali delle finestre, per sfuggire alle fiamme.

Tra i feriti ci sono anche due vigili del fuoco. Una persona è in condizioni molto gravi, altre 24 hanno riportato ferite lievi. Oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi sono ancora al lavoro alla ricerca di eventuali altre vittime. Intanto diversi edifici circostanti sono stati evacuati.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820