Svizzera, valanga su pista da sci: morto uno degli sciatori

di Redazione

» Cronaca » Svizzera, valanga su pista da sci: morto uno degli sciatori

Svizzera, valanga su pista da sci: morto uno degli sciatori

| martedì 19 Febbraio 2019 - 16:30

Uno degli sciatori travolti martedì da una valanga sulle piste a Crans Montana, sulle Alpi svizzere, è morto. Si tratta di un poliziotto francese 34enne, che versava in gravissime condizioni. Lo rende noto la polizia cantonale.

Intanto sul Plaine Morte sono state interrotte le ricerche di altre possibili vittime: “Le ricerche durate tutta la notte – afferma la polizia su Twitter – sono state interrotte questa mattina. Riprenderanno se la situazione lo esige. Al momento nessuna scomparsa è stata segnalata”. Il bilancio è dunque di un morto e 3 feriti.

Svizzera, valanga su pista da sci

In un primo momento la stampa locale, secondo quando riportava l’Ansa, riferiva di un gruppo di 10-12 persone travolte dalla valanga che ha colpito una pista da sci in alta quota nel Vallese in Svizzera.  L’incidente è avvenuto nella stazione di sport invernali di Crans-Montana, zona chiamata della Plaine-Morte, su una pista segnata. La polizia e i soccorritori si sono recati immediatamente sul posto per accertare l’accaduto e verificare la presenza o il numero di vittime.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820