È morto Luke Perry, il ‘Dylan’ di Beverly Hills

di Redazione

» Intrattenimento » È morto Luke Perry, il ‘Dylan’ di Beverly Hills

È morto Luke Perry, il ‘Dylan’ di Beverly Hills

| lunedì 04 Marzo 2019 - 19:07

È morto a 52 anni l’attore americano Luke Perry. A riferirlo è il sito Tmz. La star, conosciuta per il ruolo di Dylan in Beverly Hills, era stata colpita da un ictus la settimana scorsa. Secondo il suo portavoce, accanto a lui al St. Joseph’s Hospital di Burbank c’erano i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri parenti stretti e amici.

I messaggi degli amici

L’ultimo messaggio su Instagram è quello dell’attore Ian Ziering, ‘Steve’ nella serie Beverly Hills 90210, che ha postato una vecchia foto abbracciato al 52enne.

Poche ore fa Shannen Doherty, conosciuta come la ‘Brenda’ della serie, aveva fatto sapere di essersi sempre tenuta in contatto con i familiari del collega. Ai followers che le chiedevano notizie aveva detto: “Non posso parlarne qui perché inizierei letteralmente a piangere, ma lo amo e lui lo sa. È Luke, è il mio Dylan”. Nei giorni scorsi l’attrice aveva condiviso uno scatto: “Amico mio, ti abbraccio stretto e ti passo la mia forza. Ora è la tua” ha scritto, facendo riferimento alla sua lunga battaglia contro il cancro.

La carriera

Pochi giorni fa era stato annunciato un reboot di 90210, celebre serie televisiva che ha lanciato l’attore. Negli ultimi anni Luke Perry era tra i protagonisti di Riverdale nel ruolo del padre di Archie e aveva anche ottenuto una parte nel nuovo film di Quentin Tarantino Once Upon a time in Hollywood. L’attore è apparso in varie pellicole, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell’italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Ha partecipato alle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah.

Nel 2009 ha preso parte come attore nel video del singolo natalizio dei The Killers, Happy Birthday Guadalupe. Nel 2014 è protagonista con Nicholas Galitzine del film inglese The Beat Beneath My Feet nel quale interpreta un chitarrista rock in crisi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820