Venezuela, Guaidò torna a Caracas: “Basta persecuzioni”

di Redazione

» Cronaca » Venezuela, Guaidò torna a Caracas: “Basta persecuzioni”

Venezuela, Guaidò torna a Caracas: “Basta persecuzioni”

| martedì 05 Marzo 2019 - 08:17

Un bagno di folla ha accolto il ritorno a Caracas dell’autoproclamato presidente venezuelano Juan Guaidò. Il leader dell’opposizione si è presentato a Piazza Alfredo Sadel senza essere arrestato: “Presto metteremo fine all’usurpazione”. Ma dal governo venezuelano giungono voci poco rassicuranti: “Si stanno studiando misure appropriate” nei confronti di Guaidò.

Il ritorno di Guaidò a Caracas

Guaidò è tornato in patria con un volo commerciale proveniente da Panama. Non si è reso necessario l’intervento di diplomatici statunitensi, europei e latinoamericani, pronti a fargli da scudo. I funzionari dell’aeroporto non hanno infatti fermato il leader antichavista, nonostante sia uscito dal Paese violando un divieto di espatrio decretato dal Tribunale Supremo di Giustizia.

“Non saranno le minacce e le persecuzioni a fermarci, siamo più forti che mai, e il nostro sguardo si volge verso il futuro”, ha detto Guaidò alla folla dopo avere ringraziato i governi sudamericani che lo hanno appoggiato e accolto durante le sue due settimane all’estero – Colombia, Brasile Cile, Perù, Argentina, Paraguay ed Ecuador.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820