“Plurime violazioni”, Fabrizio Corona torna in carcere: pesa il caso Fogli

di Redazione

» Cronaca » “Plurime violazioni”, Fabrizio Corona torna in carcere: pesa il caso Fogli

“Plurime violazioni”, Fabrizio Corona torna in carcere: pesa il caso Fogli

| lunedì 25 Marzo 2019 - 17:47

Fabrizio Corona torna in carcere a causa delle “plurime violazioni” che avrebbe commesso negli ultimi mesi, infrangendo le rigide disposizioni che gli aveva imposto il Tribunale di sorveglianza di Milano. Il magistrato di sorveglianza Simone Luerti ha sospeso l’affidamento terapeutico che gli era stato assegnato per curarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina.

Pesa il caso Fogli

Pesa anche il comportamento nei confronti di Riccardo Fogli: Corona parlò di un presunto tradimento della moglie dell’ex componente dei Pooh durante la trasmissione “L’isola dei famosi”. Non è “congruo”, si legge nel provvedimento, per una persona che sta scontando la pena in affidamento terapeutico.

Sarà lo stesso Tribunale di Milano a decidere nelle prossime settimane se revocare l’affidamento. Molte delle violazioni sono legate all’attività anche televisiva di Corona, come quando entrò nel boschetto della droga di Rogoredo, periferia sud est di Milano, sempre per la trasmissione “Non è l’Arena”.

A fine febbraio, sempre il magistrato del Tribunale di Sorveglianza, Simone Luerti, aveva emesso una “diffida” nei confronti di Corona, imponendogli fino al 30 marzo di non lasciare più la Lombardia per serate e programmi tv. Per il magistrato, ha commesso una serie di clamorose violazioni delle disposizioni dimostrando la sua “colpevole ed eccessiva superficialità”. A dicembre, autorizzato per un’attività nel Vicentino, aveva raggiunto Udine senza autorizzazione; il 13 gennaio, la Polizia penitenziaria di San Vittore a Milano lo aveva sorpreso mentre si faceva riprendere da una telecamera di fronte alla carraia di San Vittore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820