David di Donatello, Borghi miglior attore

di Redazione

» Cronaca » David di Donatello, Borghi miglior attore

David di Donatello, Borghi miglior attore

| mercoledì 27 Marzo 2019 - 23:49

“Questo premio è di Stefano Cucchi‘. Lo ha detto  Alessandro Borghi dopo aver conquistato il premio come miglior attore,sul palco dei David di Donatello.

“Grazie a Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine per quanto sei meravigliosa, la famiglia Cucchi per esservi fidati di me. Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia – ha detto – questo film è stato complicato e loro ne hanno pagato le conseguenze. Questo premio è di Stefano Cucchi e va all’importanza di restare umani e di essere riconosciuti come tali a prescindere da tutto”.

Ha consegnato il premio Uma Thurman. A Elena Sofia Riccio premio come migliore attrice per l’interpretazione di Veronica Lario in ‘Loro’ di Paolo Sorrentino. Premio per la miglior regia a Matteo Garrone per ‘Dogman‘: ‘La regia è importante ma senza dei grandi attori non si va avanti” ha detto rivolgendosi a Marcello Fonte.

“Tutto è stato emozionante di Loro, essere chiamata da Paolo Sorrentino, fare il film, aver vinto ai nastri d’Argento e essere qui stasera è un’emozione e un onore grandissimo, soprattutto per essere insieme a colleghe magnifiche nella mia categoria”, ha detto la Ricci all’ANSA, sul red carpet ai David di Donatello, dove ha poi vinto la statuetta. Quanto contano i premi? “Veramente quando ho vinto ai David di Donatello nel 1990 per la prima volta poi non ho lavorato al cinema per molto tempo – ha ricordato l’attrice -. I premi fanno piacere ma conta di più il lavoro fatto con passione e onestamente. Poi noi lavoriamo per l’amore del pubblico, per la gente”.

Il pubblico la segue con grande affetto e questo è stato anche il frutto del successo della quinta stagione di ‘Che Dio ci aiuti’, la fiction su Rai1. Sulla possibilità di una sesta stagione, l’attrice ha risposto sorridendo: “Vedremo, è una serie che mi ha dato tanto, sono molto affezionata a suor Angela, ma mi devo prendere una pausa da lei, perché è un ruolo ingombrante, anche per me. Ora ho tanti progetti, che riguardano anche il teatro, dove mi piace tornare, ma il prossimo sarà di nuovo televisivo, per la Rai”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820