Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, il battibecco su Twitter

di Paola Chirico

» Gossip » Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, il battibecco su Twitter

Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, il battibecco su Twitter

| lunedì 01 Aprile 2019 - 17:11

Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, di certo un attore di Hollywood non ha grandi cose in comune con una Europarlamentare italiana. Eppure i due sono giunti ad uno scontro per colpa di un tweet sarcastico pubblicato dall’attore statunitense che rievocava un fatto storico italiano molto importante e significativo, in particolare il comico americano si stava riferendo alla famosa impiccagione di Benito Mussolini e Claretta Petacci a Piazzale Loreto.

L’attore canadese aveva postato su Twitter un’immagine analizzando e spiegando, secondo il suo punto di vista, le conseguenze del fascismo. La vignetta che ha realizzato lui stesso mostra il Duce e Claretta Petacci a testa in giù, scrivendo sopra:

“Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua ‘padrona’”.

Una vignetta dura, come molte di quelle che nell’ultimo anno ha pubblicato sul suo account social l’attore, diventato ormai attivista anti-Trump. Solo che questa volta ha suscitato l’immediata e furibonda reazione della nipote di Mussolini, Alessandra, che gli ha risposto pubblicando in neanche un’ora ben sette post indirizzati a Jim Carrey.

“You are a bastard”, ha scritto a Carrey. Questo è stato il primo tweet Alessandra Mussolini in risposta a Carrey. Nel frattempo sono migliaia i commenti, retweet e “like” che hanno movimentato il thread.

Alla risposta della nipote del dittatore Alessandra Mussolini, e nonostante la non-risposta dell’attore alla provocazione dell’Europarlamentare, la donna è stata trascinata comunque in un testa a testa con uno specialista francese di comunicazione politica Evan O’Connell, il quale le ha detto:

“Credo che tu abbia confuso Carrey con il tuo nonno assassino”.

C’è da dire però che, sebbene il battibecco sia durato un po’ troppo e il popolo di Twitter si sia goduto lo spettacolo, l’Europarlamentare è abituata a dover difendere la propria famiglia da questo genere  continuo di commenti, vedi i litiggi con Vittorio Sgarbi.

 

Foto di The Web Coffee

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820