E’ morto il padre di “Lupin III”, lutto nel mondo dei manga

di Redazione

» Intrattenimento » E’ morto il padre di “Lupin III”, lutto nel mondo dei manga

E’ morto il padre di “Lupin III”, lutto nel mondo dei manga

| mercoledì 17 Aprile 2019 - 12:34

E’ morto il padre di Lupin III, il mondo dei manga è in lutto. Si è spento, all’età di 81 anni, Monkey Punch. Il disegnatore e artista ha dato vita alle storie della sgangherata banda di ladri composta da Lupin III, Daisuke JigenGoemon Ishikawa e Fujiko Mine. A loro dava la caccia l’instancabile, e a volte maldestro, ispettore Zenigata. Punch è deceduto lo scorso giovedì a causa di una polmonite, secondo quanto riportato dal sito del ‘Japan Times’.

E’ morto il padre di “Lupin III”, lutto nel mondo dei manga

Dalle mani e dalla fantasia di Punch è arrivato Arsenio Lupin. Era il 1967 e in pochi anni la saga del ladro gentiluomo è diventata un best seller, tanto da essere poi adattata per la televisione fino a diventare anche – dopo il 1971 – protagonista di molti lungometraggi animati, tra cui ‘Il castello di Cagliostro‘, ‘La pietra della Saggezza’ e ‘Le profezie di Nostradamus‘.

Kazuhiko Kato – in arte Monkey Punch – è nato a Hokkaido. Ha debuttato come artista manga professionista nel 1965. Soltanto quando inizierà a realizzare la serie “Lupin III” sceglierà il suo nome d’arte. La serie manga è stata pubblicata poi l’anno seguente nella rivista settimanale a fumetti ‘Shukan Manga Action’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820