Spinte e schiaffi ai piccoli alunni, sospesa una maestra di Nicosia

di Redazione

» Cronaca » Spinte e schiaffi ai piccoli alunni, sospesa una maestra di Nicosia

Spinte e schiaffi ai piccoli alunni, sospesa una maestra di Nicosia

| mercoledì 29 Maggio 2019 - 07:28

Spinte e schiaffi ai piccoli alunni di 5-6 anni. I carabinieri hanno sospeso per maltrattamenti una maestra sessantenne, in servizio presso un asilo pubblico a Nicosia, comune dell’Ennese. Il provvedimento di sospensione dall’insegnamento ha una durata di due mesi.

Le indagini condotte dai militari della Compagnia di Nicosia, sono iniziate a marzo, a seguito di segnalazioni, e nel giro di pochi mesi hanno confermato i fatti denunciati. Le prove raccolte hanno immediatamente indotto l’autorità giudiziaria a disporre la misura cautelare.

Secondo l’accusa, l’insegnante ha sottoposto a vessazioni e trattamenti degradanti i propri scolari. In particolare avrebbe inveito contro di loro con urla e rimproveri immotivati e picchiandoli quotidianamente con schiaffi, spinte e strattoni. Avrebbe inoltre, in diverse occasioni, afferrato i piccoli con violenza per le braccia o per la testa per poi trascinarli di peso alle loro sedie.

Spinte e schiaffi ai piccoli alunni

La maestra li avrebbe perfino a scaraventati per terra o contro gli arredi dell’aula. L’attività investigativa è partita dalla segnalazione di alcuni genitori che avevano notato alcuni comportamenti anomali dei propri figli, che frequentano la scuola dell’infanzia.

I bambini si lamentavano di alcuni comportamenti tenuti dalla maestra, rifiutandosi di andare a scuola nei giorni in cui era in servizio. Sono state così avviate le indagini, anche attività tecniche e ascoltando alcuni testimoni. Due mesi di accertamenti hanno evidenziato numerosi gravi atti di violenza da parte dell’insegnante nei confronti di più bambini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820