Elio Ficarra (Lega) sulla Tonnara di Favignana: “Micciché l’ultimo dei Mohicani contro Salvini”

di Redazione

» Cronaca » Elio Ficarra (Lega) sulla Tonnara di Favignana: “Micciché l’ultimo dei Mohicani contro Salvini”

Elio Ficarra (Lega) sulla Tonnara di Favignana: “Micciché l’ultimo dei Mohicani contro Salvini”

| venerdì 07 Giugno 2019 - 19:21

“Lo sport preferito di Miccichè sembra essere ormai diventato l’attacco giornaliero a Matteo Salvini. Il Presidente dell’Ars, invece di svolgere il suo ruolo istituzionale, non perde occasione per offendere i tanti milioni di italiani che hanno votato Lega e tutti quei siciliani che hanno scelto di farlo”.

Replica così Elio Ficarra, responsabile degli enti locali della provincia di Palermo della Lega, al commissario di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. Il presidente dell’Ars, infatti, con alcuni video su facebook, ha attaccato il vicepremier Matteo Salvini, ieri durante un comizio e oggi sulla vicenda che riguarda le quote tonno della Tonnara di Favignana. Parole rivolte anche contro il sottosegretario alle Politiche agricole, Franco Manzato.

Tonnara di Favignana, Micciché attacca Salvini

Questo quanto scritto dal Presidente dell’Ars su Facebook: “Il decreto firmato dal sottosegretario #Manzato è illegittimo. Le #quotetonno sottratte a #Favignana sono frutto di una scelta esclusivamente politica della Lega perché persino l’ufficio tecnico del Ministero si era rifiutato di firmarlo. Consiglio alla ditta #Castiglione di ricorrere al TAR, #ilverotonnoèchivotasalvini Matteo Salvini”.

Ficarra: “Micciché l’ultimo dei Mohicani contro Salvini”

La risposta di Elio Ficarra non tarda ad arrivare. “La Lega sta lavorando per il bene dei siciliani – scrive in una nota – e continuare a gettare odio per tentare di strumentalizzare la legittima volontà popolare non servirà a drenare consenso, dicendo anche falsità. Serve, invece, ribadisco un centrodestra coeso che non ammicchi al partito democratico, esercizio che Miccichè svolge scientificamente con accordi politici che hanno l’obiettivo, come da lui stesso più volte dichiarato, di ‘ammazzare la Lega”.

E su questo condivide pienamente la posizione del commissario in Sicilia della Lega, Stefano Candiani che, in un’intervista di qualche giorno fa, ha stigmatizzato le parole di Miccichè parlando di “indignazione” per quanto detto contro la Lega.

“Un atteggiamento – conclude l’esponente leghista – che di fatto tradisce la storia di Forza Italia come componente di un’area politica che nulla ha a che fare con la sinistra. Probabilmente Miccichè incarna la figura dell’ultimo dei mohicani con l’ossessione patologica di Matteo Salvini. Un tentativo estremo che certamente non fermerà il cambiamento politico che è in atto nel nostro Paese”.

Foto da Facebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820