Aggiornato alle: 19:07

Il meteo nel weekend, acquazzoni al Nord e qualche nuvola al Sud

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nel weekend, acquazzoni al Nord e qualche nuvola al Sud

Il meteo nel weekend, acquazzoni al Nord e qualche nuvola al Sud

| venerdì 26 Luglio 2019 - 09:01
Il meteo nel weekend, acquazzoni al Nord e qualche nuvola al Sud

La fine del mese di luglio presenta una situazione meteo molto dinamica. Sole e caldo o maltempo e fresco? È davvero difficile riuscire a capire cosa dobbiamo aspettarci negli ultimi giorni del mese.

Intanto il meteo di venerdì 26 luglio mostra una giornata che si apre all’insegna del beltempo da Nord a Sud. Ma vediamo adesso nel dettaglio le previsioni meteorologiche fornite dal Centro Meteo Italiano.

Il meteo di venerdì 26 luglio, giornata all’insegna del beltempo

AL NORD

Bel tempo al mattino con cieli sereni sia in pianura che sulle Alpi, temporali in formazione al pomeriggio su Alpi, prealpi e Appennino e in sconfinamento sulle pianure piemontesi e lombarde in serata. Tempo stabile altrove.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del bel tempo al Centro Italia con sole prevalente specie al mattino, qualche disturbo in più al pomeriggio sui settori appenninici con possibili brevi acquazzoni o temporali e in esaurimento entro sera. Stabile ovunque in nottata.

AL SUD

Tempo asciutto e soleggiato al Sud Italia eccetto qualche nube in formazione durante le ore pomeridiane sul Molise e con essa anche locali e brevi acquazzoni in Appennino. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni su tutte le regioni.

Temperature stazionarie o in calo specie al nord Italia.

Nel weekend

Sicilia. Tempo in prevalenza stabile nel corso del fine settimana, nuvolosità compatta nel pomeriggio di sabato, ma senza fenomeni di rilievo. Cieli generalmente poco nuvolosi domenica su gran parte del territorio sempre con tempo asciutto.

Perturbazione in arrivo al Nord Italia con maltempo intenso ad iniziare soprattutto dal pomeriggio. Sono attesi poi acquazzoni e temporali localmente a carattere di nubifragio sia in serata che in nottata su tutte le regioni.

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino al Centro, mentre al pomeriggio sono attese le prime piogge specie sulle zone interne. Maltempo dalla serata con acquazzoni e temporali in estensione da Toscana e Umbria a Lazio e Marche nella notte.

Tempo asciutto sulle regioni meridionali, con sole prevalente al mattino specie sui settori Peninsulari e qualche nube in più invece al pomeriggio. Cieli irregolarmente nuvolosi dalla serata con locali piogge nella notte su Sardegna e Campania.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it