Berrettini vola a Londra! È l’ultimo qualificato alle ATP Finals

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Berrettini vola a Londra! È l’ultimo qualificato alle ATP Finals

Berrettini vola a Londra! È l’ultimo qualificato alle ATP Finals

| venerdì 01 Novembre 2019 - 21:46

È Matteo Berrettini l’ultimo qualificato alle ATP Finals. Grazie al netto successo di Denis Shapovalov su Gael Monfils, l’azzurro si è garantito un posto tra i migliori otto della stagione. Un risultato che sembrava fortemente in pericolo dopo la sconfitta al secondo turno di Parigi-Bercy contro Jo Tsonga, e che adesso invece è diventato realtà. Anzi, la prematura eliminazione nel Masters 1000 francese aiuterà il ventitreenne romano a prepararsi al meglio all’appuntamento di Londra, in programma dal 10 al 18 novembre.

Decisivo, dicevamo, Denis Shapovalov. Il canadese ha avuto la meglio su Monfils con un netto 6-2 6-2, garantendosi l’accesso alla semifinale, dove affronterà il vincente della sfida tra Nadal e Tsonga. Nell’altra semifinale Novak Djokovic aspetta Grigor Dimitrov, dopo aver battuto Tsitsipas ai quarti.

Berrettini, dunque, va a completare il quadro dei qualificati alle ATP Finals di Londra. Con lui, gli altri sette migliori tennisti della stagione: Nadal, Djokovic, Federer, Medvedev, Thiem, Tsitsipas e Medvedev. Un appuntamento da non perdere, a maggior ragione con un italiano a competere con i grandissimi del tennis.

La formula del Master di fine stagione prevede due gironi da quattro: i due qualificati di ciascun gruppo si affronteranno nella fase a eliminazione diretta, con semifinali e finale per designare l’erede di Sascha Zverev, vincitore un anno fa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820