Esplode edificio nell’Alessandrino, morti 3 vigili del fuoco

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Esplode edificio nell’Alessandrino, morti 3 vigili del fuoco

Esplode edificio nell’Alessandrino, morti 3 vigili del fuoco

| martedì 05 Novembre 2019 - 07:23

Sono tre i vigili del fuoco morti nell’esplosione di un edificio a Quargneto, in provincia di Alessandria.  I pompieri hanno infatti ritrovato il corpo di un loro collega che era rimasto sepolto tra le macerie. I tre pompieri morti avevano 47, 38 e 32 anni.

Altri due vigili del fuoco e un carabiniere risultano feriti e stati trasportati all’ospedale di Alessandria e di Asti.

Esplode edificio nell’Alessandrino, morti 3 vigili del fuoco

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la deflagrazione si sarebbe verificata in una porzione disabitata di una cascina: oltre ai soccorritori non vi sarebbero dunque altre persone coinvolte. I vigili del fuoco sono comunque ancora al lavoro tra le macerie per la ricerca di eventuali dispersi. Lo riporta Ansa.it.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’esplosione.

Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stata una doppia deflagrazione. I vigili del fuoco sarebbero intervenuti dopo una prima deflagrazione che aveva fatto crollare parte dell’edificio. Mentre i soccorritori erano a lavoro si sarebbe però verificata una seconda esplosione, che li ha investiti.

Fonti investigative, invece, riferiscono che i vigili del fuoco sarebbero intervenuti per un principio di incendio e una volta arrivati alla cascina sarebbero stati travolti dall’esplosione.

Quargneto è un paese di poco più di mille abitanti nella piana di Alessandria, al confine con le colline del Monferrato. Una zona agricola dove sono presenti numerose cascine.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820