Tragica esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, almeno 5 morti

di Redazione

» Cronaca » Tragica esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, almeno 5 morti

Tragica esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, almeno 5 morti

| mercoledì 20 Novembre 2019 - 17:38

È di almeno 4 morti il drammatico bilancio di una violenta esplosione avvenuta in una fabbrica di giochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Si cerca fra le macerie. Come riporta Rainews, due i mezzi dei vigili del fuoco impegnati: uno da Milazzo, l’altro arrivato da Patti. Sul luogo i carabinieri, aperta un’inchiesta per strage.

Nella fabbrica di Vito Costa e dei figli in contrada Cavalieri la prima vittima identificata è Venera Mazzeo, 71 anni, la
moglie del titolare. Ma il bilancio delle vittime potrebbe considerati i dispersi. Nella zona si è sentito un boato avvertito fino a Milazzo.

Uno dei feriti è stato individuato dai vigili del fuoco sotto le macerie ed estratto vivo. L’uomo è stato poi trasferito in ospedale. I feriti sono stati trasportati per un primo intervento all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con mezzi di fortuna. Nella zona dell’esplosione ci sono scene di dolore e di panico.

La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine a Barcellona. Nella fabbrica erano al lavoro anche quattro operai di una ditta esterna e al momento non è ancora chiaro se tra le vittime accertate ci siano anche alcuni di loro o se siano ancora tra i dispersi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820