New Hampshire, il senatore dem Sanders vince le primarie “Per Trump è la fine”

di Redazione

» Cronaca » New Hampshire, il senatore dem Sanders vince le primarie “Per Trump è la fine”

New Hampshire, il senatore dem Sanders vince le primarie “Per Trump è la fine”

| mercoledì 12 Febbraio 2020 - 07:56

“Questa sera è l’inizio della fine per Donald Trump”. Così Bernie Sanders davanti a suoi fan in delirio per la vittoria del senatore nelle primarie del New Hampshire. “Grazie a questa vittoria vinceremo anche le prossime”, ha quindi aggiunto.

New Hampshire, il senatore dem Sanders vince le primarie

Grazie per la vittoria di stasera“. Così Bernie Sanders esulta davanti ai suoi fan in delirio per il primato oramai acquisito nelle primarie democratiche in New Hampshire, quando mancano pochi voti da scrutinare. “Grazie a questa vittoria vinceremo anche le prossime”, ha quindi aggiunto.

Sanders in testa sin da subito. Con il 10% dei voti scrutinati nelle primarie dem in New Hampshire, il senatore Bernie Sanders si aggiudica il 27,8%, seguito dall’ex sindaco di South Bend, Pete Buttigieg, con il 22,4%. Al terzo posto la senatrice Amy Klobuchar con il 20,8%. Fuori dal podio la senatrice Elizabeth Warren (9,5%) e l’ex vicepresidente Joe Biden (8,8%).

Le primarie dem in New Hampshire fanno rotolare una testa: il senatore del Colorado Michael Bennet ha annunciato il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca a causa dei deludenti risultati ottenuti sino ad oggi. Secondo la Cnn, Bennet a breve potrebbe essere seguito dall’imprenditore Andrew Yang, anche lui intenzionato a ritirarsi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820