I segreti della popolarità dei vecchi giochi di slot machine online

di Redazione

» Intrattenimento » I segreti della popolarità dei vecchi giochi di slot machine online

I segreti della popolarità dei vecchi giochi di slot machine online

| mercoledì 25 Gennaio 2023 - 10:54

Nei moderni casinò online non manca la scelta per l’intrattenimento del gioco d’azzardo. Decine di fornitori sono impegnati nello sviluppo di software. Offrono giochi dal design brillante, temi diversi e funzioni bonus. Tuttavia, il pubblico degli appassionati di giochi slot machine online retrò non fa che crescere. Le ragioni sono molteplici.

Reputazione e affidabilità

Questi giochi di slot machine online sono apparsi per la prima volta nei primi anni ’90 – si trovavano nelle strade e nei casinò tradizionali. In seguito, quando i governi iniziarono a controllare più strettamente l’industria del gioco d’azzardo, e da qualche parte persino a proibirlo, le slot migrarono su Internet, dove sono rimaste fino ad oggi. Si tratta di titoli familiari e ben noti che sono in circolazione da più di 20 anni.

La familiarità dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco

Il principio di funzionamento è semplice. L’utente fa girare i rulli e riceve pagamenti fissi per i simboli corrispondenti. Più sono preziosi, più alto è il premio in denaro. Non ci sono funzioni complesse, migliaia di linee e altre meccaniche che possono confondere.

Impostazioni ottimali di rendimento e volatilità

L’alta RTP e la bassa volatilità consentono di far girare i rulli per molto tempo, mantenendo l’equilibrio. Ciò contribuisce a una piena immersione nel processo e al massimo relax del giocatore.

Un’enorme varietà di limiti di scommessa

Supportano puntate da una a diverse centinaia di monete. È anche possibile modificare il numero di linee: più sono piccole, più basso è l’importo depositato. Non è necessario che l’utente abbia un budget elevato per iniziare. Inoltre, in modalità demo, è possibile iniziare a giocare senza investire.

Le principali varietà

Le slot degli anni ’90 si differenziano sia per l’aspetto che per la meccanica di funzionamento. L’intrattenimento di gioco è adatto a tutte le categorie di utenti:

  • Slot machine. Una categoria popolare in cui bisogna far girare i rulli. Le dimensioni del campo, il numero di simboli e le linee di vincita variano da slot machine online a macchina. Con una bassa varianza le vincite sono frequenti, ma con piccoli moltiplicatori. Una volatilità più elevata dà vincite rare ma di grande entità. Diverse sono anche le dimensioni delle puntate minime e dei pagamenti per le partite.
  • Il giocatore scommette su numeri specifici, sulla loro gamma o sul loro colore. Riceve i pagamenti in base alla tabella, se la pallina della roulette si ferma sul numero giusto. Più alta è la rischiosità della scommessa, più soldi si possono vincere. La roulette americana e quella europea sono considerate le più popolari, avendo rispettivamente 38 e 37 settori.
  • Il gioco si svolge contro un avversario computerizzato, che funge contemporaneamente da croupier. Dopo aver effettuato una puntata e aver ricevuto le carte, l’utente deve decidere se continuare, fermarsi o aumentare le puntate. Vince chi, alla fine della distribuzione, ottiene una combinazione più forte.
  • Disciplina in cui bisogna fare più punti del banco e non superare i 21 punti. Gli avversari prendono a turno le carte, ognuna con un valore diverso. Vince chi si avvicina di più a 21, ma non supera la linea. La violazione di questa regola comporta la sconfitta automatica. Se il punteggio è uguale, le scommesse vengono restituite.
  • Una disciplina simile alla lotteria. Il giocatore acquista una o più cartelle con campi numerati. Il casinò annuncia quindi una serie di numeri in palio, che vengono automaticamente barrati. Quando le righe, le file e i blocchi sono chiusi, l’utente vince. La ricaduta dei numeri è responsabilità del RNG, cioè sono generati in modo casuale.

La gamma di giochi è ampia: un totale di oltre cento giochi di slot machine online, un tempo disponibili nei casinò tradizionali, ma ora trasferiti su Internet.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820