Al Porticciolo della Bandita anziano cade e si rompe femore. Guaresi (FdI): “Urgente pulire la spiaggia”

di Redazione

» Politica » Al Porticciolo della Bandita anziano cade e si rompe femore. Guaresi (FdI): “Urgente pulire la spiaggia”

Al Porticciolo della Bandita anziano cade e si rompe femore. Guaresi (FdI): “Urgente pulire la spiaggia”

| martedì 04 Luglio 2023 - 21:02

PALERMO – Al Porticciolo della Bandita  un anziano di 90 anni è caduto e si è fratturato il collofemore dx a segnalarlo il consigliere della seconda circoscrizione, Giuseppe Guaresi di FdI, che ha scritto con carattere di urgenza alle autorità competenti, riportiamo di seguito la nota:

Vi scrivo per sollevare un’importante questione relativa alla sicurezza e al benessere dei cittadini della nostra amata Palermo.

Come molti di noi hanno notato, il tratto di spiaggia che va dal Campanile d’oro al Porticciolo della Bandita è attualmente sovraccarico di alghe e posidonia, trasformandolo in un ambiente pericoloso, in particolare per i nostri anziani. Mi riferisco specificamente a un incidente accaduto il 20 del corrente mese, in cui un pescatore di 90 anni è caduto e si è fratturato il collo del femore destro mentre tentava di attraversare questa area coperta di posidonia. Come da certificato medico allegato, il povero uomo ha subito un grave infortunio a causa delle condizioni attuali della spiaggia“, spiega Giuseppe Guaresi.

L’appello: “Chiediamo la pulizia immediata e completa di questo tratto di spiaggia. Capisco che la manutenzione della nostra costa è un compito impegnativo, ma la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere sempre la nostra priorità. Chiediamo la stessa attenzione e cura che è stata dedicata alle spiagge di Mondello e Sferracavallo, dimostrando così che non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B nella nostra città”.

Riteniamo che la pulizia di questa zona non solo ridurrà il rischio di infortuni simili in futuro, ma migliorerà anche l’estetica e la godibilità della spiaggia per tutti. Questa azione sarebbe un gesto tangibile di cura e rispetto per tutti i palermitani“, conclude nella nota il consigliere.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820