Liguria, deraglia un treno regionale: gravi disagi

di Redazione

» Cronaca » Liguria, deraglia un treno regionale: gravi disagi

Liguria, deraglia un treno regionale: gravi disagi

| venerdì 09 Novembre 2018 - 09:40

Il treno regionale 11361 sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia ha deragliato intorno alle 5 di stamattina, all’altezza di Santa Margherita Ligure. Sembra che l’incidente sia dovuto ad un cedimento del terreno a causa delle forti piogge degli ultimi giorni. Non si registrano feriti e i passeggeri sono stati trasferiti su altri mezzi per raggiungere La Spezia. Il deragliamento, però, ha causato forti disagi alla viabilità.

Liguria, deraglia un treno regionale: gravi disagi

Secondo quanto riferito da Trenitalia e 118, nessuno dei circa 30 passeggeri è rimasto ferito. Chi si trovava nelle carrozze ha subito solo un grosso spavento. I passeggeri infatti sono stati soccorsi e trasferiti su mezzi alternativi e bus per permettergli di proseguire il loro viaggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, personale di RFI e del 118 per prestare soccorso.

L’incidente ha causato forti rallentamenti alla viabilità ferroviaria e si sta cercando di ripristinare il binario il prima possibile. La circolazione dei treni è ripresa intorno alle 7, con ritardi fino a 60 minuti. Un altro incidente ha causato rallentamenti anche sulla linea Genova – Ventimiglia, nei pressi della stazione Genova Principe. Un mezzo per la manutenzione sarebbe uscito dal suo percorso bloccando uno dei binari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820