Scorpione

Se dovessimo esporvi le previsioni per il nuovo anno, si potrebbe affermare: questo è l’anno del Sagittario. Considerate questa lettura come un anticipo di quel che leggerete verso fine dicembre prossimo. Il Sole è riservato in questo periodo, richiede di appartarsi per migliorare la concentrazione delle energie a favore di chi ha necessità di aiuto. La Luna è con voi oggi, sta nel vostro segno pronta darvi entusiasmo per giorni escluso il week end allorché la Luna dissonante può immalinconirvi, sarà comunque di breve durata.

Mercurio, invece entra nel vostro segno e a cominciare dai nati di novembre, i pensieri saranno più arguti, la concentrazione che migliora giorno dopo giorno. È il periodo delle trattative, delle prese di posizione, dei ragionamenti adeguati all’attività che svolgete e ancor di più agli studi che seguite.

In amore Venere è in buona posizione, favorisce i sentimenti oltre che di amore con la persona del cuore anche con gli amici verso alcuni dei quali può nascere qualcosa di più. La dissonanza di Marte (in Pesci) può disordinare gli approcci sessuali, o sbiadirsi o colorarsi di rosso fuoco. Giove nel vostro segno farà da correttore raddrizzando le situazioni controverse.

Il mondo lavorativo è in fase di espansione, affronterete l’ambiente di lavoro con ottimismo e sicurezza, se avete da cercare una nuova attività iniziate adesso, avete un bel periodo per trovare quel che meglio si adatta alle aspettative.

La cassa che finora è stata piuttosto arida con l’avvento di Giove poco alla volta si risolleverà, abbiate pazienza e fiducia. La salute è discreta, ricordate che il fegato è il vostro punto debole.