Tutto può succedere, seconda puntata: Luca tradisce Giulia /FOTO

di Federica Raccuglia

» News » Tutto può succedere, seconda puntata: Luca tradisce Giulia /FOTO

Tutto può succedere, seconda puntata: Luca tradisce Giulia /FOTO

| martedì 29 Dicembre 2015 - 20:30

La seconda puntata di “Tutto Può Succedere” inizia con una crisi del piccolo Max, che ha uno scatto d’ira a scuola. La preside, preoccupata, convoca i genitori riferendo l’accaduto. “Vostro figlio non può più rimanere in questa scuola“, dice la dirigente scolastica. Alessandro e Cristina non prendono bene la decisione della preside e, sconvolti, vanno via. Sara rivede la sua vecchia fiamma al bar, Sergio Serio, spiegandogli che non è più disposta a frequentarlo. L’uomo la prende davvero male. Dopo l’incontro però si presenta un grosso problema: la macchina di Sara non parte ed è costretta a chiamare il carro attrezzi.

1

> LEGGI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA 

Nel frattempo Carlo incontra il figlio Robel, che ha conosciuto dopo 5 anni dalla sua nascita. I due pian piano si conoscono, passano del tempo insieme e tentano di recuperare il tempo perduto. Anche Giulia cerca di essere una mamma “migliore”: un pomeriggio decide di andare a trovare la figlia e il marito, che stanno trascorrendo del tempo in piscina. Lì però incontra anche la mamma della compagna di Matilde e in Giulia scatta subito un naturale sentimento di gelosia.

2

Alessandro e Cristina vanno dal medico di Max, riferendogli ciò che è accaduto a scuola. Dopo la cacciata del figlio, è necessario trovare una nuova scuola, dove la sua malattia venga accettata e compresa da studenti e, soprattutto, professori. E il medico sembra aver trovato la giusta soluzione…

3

Carlo comincia a rendersi conto di cosa significhi essere padre: durante una passeggiata al parco, compra un gelato a Robel, ma non è a conoscenza dell’intolleranza alimentare del piccolo che, dopo qualche minuto, vomita. Arriva subito in soccorso il fratello Alessandro: la sua esperienza sarà d’aiuto a Carlo che comincia a sentirsi davvero in difficoltà.

5

Sara è alla ricerca di una macchina nuova e si fa aiutare da papà Ettore. Durante quest’occasione gli chiede spiegazioni in merito ai preservativi trovati nel suo studio: Ettore le rivela di aver avuto una relazione extraconiugale. Alessandro e Cristina nel frattempo sono riusciti a ottenere un colloquio conoscitivo con la responsabile di un’altra scuola: una notizia che li rende molto felici. Max potrebbe aver trovato una nuova classe…

6

Giulia ha capito che l’unica soluzione per azzerare la distanza che la separa dalla figlia è passare del tempo con lei. Insieme al marito, va in piscina per insegnare alla piccola Matilde come si nuota. Ma le sue tecniche si rilevano pericolose: Sara lascia nuotare liberamente la piccola che, però, rischia di affogare. Luca, apparentemente sconcertato per il comportamento della moglie, corre ad aiutare Matilde. “Scusa pensavo di fare una cosa buona, sei stato tu a dirmi che potevo insegnarle a nuotare – dice Sara al marito – Pensavo che nostra figlia fosse più coraggiosa”.

8

Nel frattempo Luca rimane solo con la mamma della compagna di Matilde che, sotto le docce della piscina, ne approfitta per baciarlo. La donna, dopo aver visto la discussione tra Luca e Giulia, ha capito che la coppia è in crisi. Luca però rimane molto sconvolto, nonostante non abbia rifiutato le sue avance. Al suo ritorno a casa, Giulia prepara una cena a sorpresa, sorprendendo il marito che si sente palesemente in colpa.

9

Una notizia inaspettata sconvolge in positivo la giornata della famiglia Ferraro: Max è stato preso nel nuovo istituto e continuerà lì il suo anno scolastico. Alessandro e Cristina accompagnano Max a scuola, pronto per questa nuova esperienza. Nel frattempo, curiosando tra i tabulati telefonici, scoprono che la figlia Federica sente molto spesso un ragazzo di nome Stefano: sarà il suo fidanzato? Alessandro è molto geloso e avrebbe preferito saperlo da Federica…

12

Nel frattempo Giulia e Luca stanno cercando di ricostruire il loro rapporto e decidono di passare una serata insieme, chiedendo ad Ambra, la figlia di Sara, di fare da babysitter per Matilde. Alessandro invece, curioso di conoscere il fidanzato della figlia, chiede a Denis, il figlio di Sara, qualche informazione a riguardo. Dopo aver ottenuto l’indirizzo di casa di Stefano, presunto fidanzatino di Federica, Alessandro e Cristina vanno a fare un sopralluogo e casualmente incontrano i genitori del ragazzo con i quali si presentano. Una figuraccia epocale…

13

Giulia decide finalmente di chiamare Ambra, nonostante le iniziali titubanze e la sfiducia nei confronti della nipote. Giulia e Luca sono due genitori molto apprensivi e difficilmente lasciano Matilde insieme a una babysitter. Federica, dopo aver scoperto l’incursione dei genitori a casa di Stefano, fa una scenata, dimostrando di non aver apprezzato per nulla il gesto. Alessandro e Cristina si sentono spiazzati, anche se inizialmente cercano di difendere la loro scelta…

6666

Carlo passa un’altra serata con Robel e decide di portarlo al cinema. Dopo essersi reso conto che il piccolo ha dimenticato la felpa in sala, decide di andarla a recuperare lasciando Robel da solo ad aspettarlo. Al suo ritorno si rende conto che il bambino è scomparso: Carlo è preoccupato e comincia a chiamare i fratelli, chiedendo aiuto.

55555

Nel frattempo, Sara va a controllare la figlia Ambra che sta facendo compagnia alla piccola Matilde. Ambra non la prende molto bene, perchè questo gesto le fa capire di quanto la mamma non si fidi di lei. Carlo finalmente, aiutato da Giulia che si è precipitata al cinema, ritrova Robel che si era nascosto in un bar interno al centro commerciale. Finalmente i due riescono a riabbracciarsi e Carlo rivela alla sorella dell’esistenza del figlio…

567

Anche Denis comincia a dare qualche problema alla famiglia Ferraro. Il suo eccessivo tempo passato sotto la doccia  fa credere al nonno che il nipote si masturbi. Ed Ettore tenta di aiutarlo nel trovare la sua vera “mascolinità” senza ricorrere a certi espedienti…

hgd

La puntata si conclude con un evento importante: Federica fa conoscere il suo fidanzatino ai genitori, che rimangono letteralmente sorpresi. Chissà se Alessandro si dimostrerà un padre eccessivamente geloso

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820