Isola dei Famosi 11, seconda puntata: Claudia Galanti eliminata; Enzo, Jonas e Mercedesz in nomination

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 11, seconda puntata: Claudia Galanti eliminata; Enzo, Jonas e Mercedesz in nomination

Isola dei Famosi 11, seconda puntata: Claudia Galanti eliminata; Enzo, Jonas e Mercedesz in nomination

| lunedì 14 Marzo 2016 - 20:30

All’Isola dei Famosi scoppia l’accendinogate! Aristide e Claudia Galanti hanno acceso un fuoco in tempo record ma la produzione ha scoperto, nascosto sotto una pietra, un accendino. Quando Alessia Marcuzzi ha affrontato l’argomento i naufraghi hanno dichiarato di non saperne nulla ma poi l’egittologo, durante le nomination, ha avuto un momento di cedimento, ammettendo che ha bisogno di qualche notte per riflettere su cosa dire nei prossimi confessionali “per non ferire nessuno”. Che segreti si nascondono a Cayo Paloma?

Ma soprattutto c’è una regia all’interno del gruppo? L’ipotesi si fa sempre più strada sia per alcune cose che ha detto Mercedesz in confessionale che per delle congetture che ha continuato a muovere Alfonso Signorini dallo studio.

Per quanto riguarda la gara, Matteo Cambi ha deciso di ritirarsi, il pubblico ha eliminato Claudia Galanti e Gracia De Torres è diventata una “naufraga ufficiale”. Mentre in nomination sono finiti in tre: Enzo Salvi, Jonas Berami e Mercedesz Henger. 

Ecco la diretta della puntata di lunedì 15 marzo:

00.51 – Alessia Marcuzzi dice ai naufraghi che i nominati del gruppo sono due e dice a Simona, la leader della settimana, di scegliere uno dei due da mandare in nomination. Simona Ventura sceglie Enzo Salvi “perché sta dalla parte delle donne”; ma deve fare anche un altro nome. La Ventura fa il nome di Mercedesz ma quando il pubblico la fischia (e Signorini le dice: “Ma non hai appena detto che sei dalla parte delle donne?”) chiede se può tornare indietro. I nominati della settimana sono Enzo Salvi, Jonas Berami e Mercedesz Henger. 

00.30 – Si continua con Mercedesz che decide di nominare Alessia: “Secondo me si fa influenzare troppo da qualcuno”. Quando Alessia le chiede di fare un nome, la ragazza preferirebbe non farlo per paura di dire qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi. Dopo tocca ad Enzo Salvi che nomina Alessia perché non sono entrati in sintonia. L’ultima è Fiordaliso che nomina Aristide perché “è sicura che non lo ha nominato nessuno”. Alessia Reato ed Enzo Salvi sono quelli che hanno avuto più voti, due a testa. 

00.17 – Si va avanti con le nomination. Stefano nomina Mercedesz “perché parliamo poco e niente”. Poi tocca ad Aristide che dice di “essere frastornato” e che non aveva nemmeno capito la prova leader: “Voglio riflettere stanotte e poi nei prossimi confessionali vi racconterò alcune cose. Permettetemi di stare tranquillo uno/due notti, poi magari dirò delle cose però non forzatemi”, dice l’egittologo. “Tanto abbiamo già capito tutto…”, dice Signorini alludendo al discorso dell’accendino e del fuoco. Aristide poi nomina Fiordaliso perché la ritiene “pungente e invasiva”.

aristide accendino isola dei famosi

00.15 – Alessia Marcuzzi si collega con l’Isla Desnuda perché Andrea sta piangendo: “Ho legato tanto con Matteo e Gracia e mi dispiace che non ci siano più”, dice l’attore. “Sono due persone vere e di persone così se ne incontrano poche nella vita”.

andrea preti piange isola dei famosi

00.07 – Iniziano le nomination. Il primo è Marco Carta: il cantante ha avuto una piccola crisi in questi giorni e ad Alessia Marcuzzi confessa che più che la fame soffre la lontananza dai suoi affetti più cari. Dopo un piccolo pianto Marco nomina Enzo Salvi per “incompatibilità caratteriale”. Alessia Reato nomina Enzo Salvi perché “non condivide nulla con lui di questa esperienza”.

marco carta isola dei famosi 2016

23.52 – I naufraghi hanno una lavagnetta dove scrivere il nome del desnudo che vogliono portarsi a Cayo Paloma. Mercedesz parla al plurale facendo intendere che la decisione sia stata presa di comune accordo da tutto il gruppo. Al quarto nome uguale, quello di Gracia, Alessia chiede: “Ma avete fatto tutti lo stesso nome?”. “Qui c’è una regia”, dice Signorini. “Dato che vi siete messi tutti d’accordo mi dite da chi parte l’iniziativa?”. I naufraghi si difendono dicendo che hanno ricevuto un messaggio per decidere durante una riunione e così hanno fatto un nome di comune accordo. Gracia diventa una naufraga “ufficiale”. 

naufraghi lavagnette isola dei famosi

23.26 – Fanno per la prima volta il loro ingresso nella Palapa i desnudi. Alessia Marcuzzi lancia il cocco-quiz: Aristide contro Paola, Gracia e Patricia. In palio per i desnudi dei panini imbottiti, mentre per i naufraghi una maschera per andare sott’acqua. Per 5 a 3 vincono le desnude, anche perché Aristide aveva qualche problema con il cocco-pulsante… e i desnudi mangiano i loro panini davanti ai naufraghi.

23.21 – Finalmente si parla della tanto attesa, soprattutto da parte della zia Mara, zattera. Due uomini staranno due giorni e due notti su una zattera, uno solo si guadagnerà l’accesso all’isola principale: sono Gianluca Mech e Cristian Galella. Ma il loro ingresso è previsto per la prossima settimana, spoiler della Venier permettendo!

gli zatterati isola dei famosi

23.11 – Prova di apnea collettiva per i desnudi. Dovevano stare in apnea 4 minuti ma riescono a raggiungere i 3 minuti e 29 secondi. Alessia chiede se è possibile fare uno “sconticino” ma Alvin è impassibile e non concede nemmeno uno dei fiammiferi che erano nella ricompensa.

alvin fiammeferi isola dei famosi

22.51 – Prova leader della settimana. Il leader a fine prova farà partire una catena di salvataggio che decreterà il primo nominato della settimana. La prova viene vinta da Simona Ventura. Si parte poi con la catena: Simona salva Aristide, Aristide salva Enzo, Enzo salva Stefano, Stefano salva Marco, Marco salva Fiordaliso, Fiordaliso salva Alessia, Alessia salva Mercedesz. Il primo nominato è di nuovo Jonas. 

22.45 – Due buone notizie per i desnudi: se vincono una prova di gruppo avranno il fuoco (la prova la faranno con il costume) e uno di loro andrà su Cayo Paloma.

22.39 – Arriva il verdetto del televoto: il pubblico ha deciso di eliminare Claudia Galanti, con ben il 77% dei voti.

claudia galanti eliminata isola dei famosi 2016

22.14 – Primo collegamento con i “desnudi”, prima di parlare con loro un video che racconta la settimana, senza fuoco e con qualche incomprensione, specie tra Paola e Andrea. Da Cayo Paloma li hanno osservati e stasera uno di loro diventerà naufrago “titolare”. Matteo Cambi invece ha avuto una vera e propria crisi e in diretta dice di sentirsi “stremato” sia mentalmente che fisicamente. Alessia lo fa parlare con la moglie e lui si commuove. Dopo la domanda ufficiale e la risposta: “Ho deciso di ritirarmi dall’Isola dei Famosi. L’errore che ho fatto è stato arrivare senza prepararmi, sono stato troppo presuntuoso, credevo di essere invincibile”, dice Matteo Cambi.

matteo cambi decide di ritirarsi isola dei famosi

22.07 – Alessia allora chiede: “Qualcuno ha usato un accendino? Siete tutti d’accordo?”. I naufraghi dicono di no, ma Alvin dice ci sono le prove e manda le immagini in diretta da Cayo Paloma dove un accendino è stato nascosto sotto una pietra. “Come ci è arrivato sull’Isola che ci hanno ispezionato 25 mila volte?”, chiede Simona Ventura. “Al vostro ritorno non avrete il fuoco e non avrete il riso per un giorno”, dice la Marcuzzi annunciando il provvedimento per aver infranto le regole.

accendino-isola-dei-famosi

21.54 – La Marcuzzi dice che c’è stato un primato all’isola: Aristide ha acceso il fuoco battendo ogni record delle precedenti edizioni, usando i suoi occhiali! Ma è stato lui, è stata Claudia Galanti o è successa qualche altra cosa? “La produzione 15 minuti fa ha scoperto un accendino”, avverte la Marcuzzi prima in studio e poi ai naufraghi. “Qui ci sono dei sospetti, qualcuno vuole confessare?”, dice la conduttrice ai naufraghi. “Nessuno vuole dire qualcosa?”, insiste. Ma nessuno dice niente…

accendino-isola-dei-famosi-fuochi

21.44 – Dopo un video, la Galanti dice che tra i naufraghi c’è un gruppo e poi c’è “la laguna blu” parlando di Jonas e Mercedesz. Poi viene mostrato un altro filmato in cui Jonas parla con Simona Ventura, addirittura di “mafia” all’interno del gruppo. Mara Venier sottolinea proprio la sua espressione perché qui in Italia ha un valore diverso da quello che magari ha in Spagna e l’attore chiede scusa. La discussione si accende e Signorini dallo studio dice che non c’è bisogno di usare tutte quelle parolacce…

jonas e simona ventura isola dei famosi

21.38 – Primo collegamento con la Palapa. Alvin dice ai naufraghi che hanno tirato fuori dalla sabbia solo una cassa delle due che erano in dotazione. Poi si passa ai due nominati della settimana, Jonas e Caludia. Jonas in settimana ha addirittura parlato di “complotto” mentre Claudia dice che Mercedesz non ha avuto “le palle” di nominare Simona Ventura.

21.32 – Inizia la seconda puntata dell’Isola dei Famosi! Si parte con un video che riassume questi primi giorni, soprattutto i malumori dei naufraghi. Dopo fa il suo ingresso in studio Alessia Marcuzzi, stasera molto più sobria rispetto alla prima puntata.

alessia marcuzzi seconda puntata isola

—————————————

A meno di una settimana dal loro sbarco a Cayo Paloma, i naufraghi dell’Isola dei Famosi 11 tornano in diretta su Canale 5. Ad essere finiti in nomination sono stati Jonas Berami, nominato dal gruppo e Claudia Galanti, nominata dalla leader Mercedesz Henger.

La più piccola del gruppo in questi giorni ha manifestato un particolare interesse nei confronti di Jonas tanto che sull’isola solo iniziati i pettegolezzi… Dall’altro lato a Isla Desnuda, la nudità non sembra essere un problema e i naufraghi non hanno neppure perso particolarmente tempo per provare a vestirsi…

Chi sarà l’eliminato di stasera? Quali sorprese avrà in serbo Alessia Marcuzzi? Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 21.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820