Bullismo, dopo il video choc parla la madre | “Mi sento una nullità come genitore”

di Redazione

» Cronaca » Bullismo, dopo il video choc parla la madre | “Mi sento una nullità come genitore”

Bullismo, dopo il video choc parla la madre | “Mi sento una nullità come genitore”

| lunedì 10 Febbraio 2014 - 11:34

Dopo che il video di sua figlia, definita ormai sui social network “la bulla di Bollate”, ha fatto migliaia di condivisioni e di visualizzazioni, parla la madre della ragazzina di 15 anni che fuori dalla scuola ha picchiato una sua coetanea. Il video ha sconvolto per la violenza con cui la ragazzina si è avventata contro la sua compagna di scuola e per l’indifferenza che ha circondato la rissa.

Il video è diventato virale e per la famiglia della ragazza è iniziato l’incubo. La ragazza adesso viene minacciata di morte, ridicolizzata con insulti che sfiorano l’osceno, fotomontaggi, profili finti su Facebook sui quali si continuano a postare insulti e commenti arroganti a suo nome.

Ma “il suo profilo è stato chiuso dai carabinieri il primo giorno – ha dichiarato la madre al Corriere della Sera – , quelli che ci sono ora sono tutti falsi. Noi non viviamo più da quando è stato pubblicato quel filmato. Io non sto andando al lavoro, né lei a scuola. Riceviamo minacce e insulti. Mi accusano non solo di essere stata presente al pestaggio, ma anche di essermi complimentata con lei. Ma quale madre farebbe una cosa simile? Io ero al lavoro a Milano quando è successo, le mie colleghe possono testimoniarlo”.

“Quello che è accaduto è gravissimo. Mia figlia ha sbagliato e pagherà nelle sedi opportune – ha continuato la madre. Quando sarà possibile incontrarci, io cercherò di scusarmi con la famiglia dell’altra ragazza. Ma quello che mi ha fatto più male è stato il comportamento degli amici presenti: loro dovevano fermarla. E allo stesso modo, la persona che ha filmato non doveva mettere il video su Internet, ma andare a consegnarlo ai carabinieri, perché mia figlia giustamente pagasse per ciò che ha fatto”.

I ragazzi presenti al momento dell’aggressione sono stati ascoltati dai carabinieri di Rho. Ora l’indagine è in mano alla Procura dei Minori. Secondo la madre della ragazza, a caricare il filmato sul web sarebbe stato un adulto.

“Quello che ha fatto mia figlia è indescrivibile. Io mi sento una nullità come genitore, in questo momento” ha concluso la madre.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820