San Vito Lo Capo, muore turista spagnolo: colto da un malore mentre scalava. Il video dei soccorsi

di Redazione

» News dalle province » San Vito Lo Capo, muore turista spagnolo: colto da un malore mentre scalava. Il video dei soccorsi

San Vito Lo Capo, muore turista spagnolo: colto da un malore mentre scalava. Il video dei soccorsi

| giovedì 04 Aprile 2013 - 05:28

soccorso alpino turista spagnolo morto a San Vito

SAN VITO LO CAPO (TP), 4 APRILE 2013 – Un turista spagnolo è morto ieri pomeriggio a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. L’uomo, J.C.M., di 35 anni, nato a Barcellona, è stato colto da un malore mentre stava scalando nella zona di Makari a Salinella, meta di free climbers provenienti da tutta Europa e teatro del “San Vito Climbing Festival“.

È stato lui stesso a segnalare agli amici con i quali si stava arrampicando che non si sentiva bene, poi ha perso i sensi andando a sbattere contro la parete. Una volta tirato giù con la corda alla quale era assicurato, i compagni hanno dato l’allarme.

Sul posto è arrivata la pattuglia dei Carabinieri che, viste le difficoltà per accedere alla zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino.

 

Per recuperare il cadavere è stato necessario l’intervento di due squadre del Corpo nazionale soccorso alpino, giunte appositamente da Palermo. Le operazioni di recupero si sono concluse in serata. Sul posto anche il medico legale. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo potrebbe essere stato colto da un infarto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820