Tram a Palermo, il Comune: “Stiamo portando avanti il progetto”

di Redazione

» Cronaca » Tram a Palermo, il Comune: “Stiamo portando avanti il progetto”

Tram a Palermo, il Comune: “Stiamo portando avanti il progetto”

| giovedì 23 Maggio 2013 - 18:26

tram-via-leonardo-da-vinci

PALERMO, 23 MAGGIO 2013 – Dopo la ricezione di lunedì scorso da parte della SIS della formale accettazione delle proposte avanzate dal sindaco Leoluca Orlando per la prosecuzione dell’appalto del TRAM, il Comune e l’AMAT stanno andando avanti per adempiere agli impegni assunti.

 

Stati fatti alcuni passaggi formali affinché l’AMAT possa dare seguito alla prosecuzione del contratto e quindi il Comune possa materialmente erogare l’anticipo di una parte del credito vantato dalla SIS.

 

“Come è ovvio e giusto che sia – afferma l’Assessore Tullio Giuffrè – ogni passaggio di questa vicenda deve essere compiuto nel pieno e assoluto rispetto della normativa, tenendo conto del fatto che si tratta di un appalto pubblico e non di una trattativa fra privati cittadini. La SIS e i lavoratori, così come le Organizzazioni Sindacali, sono pienamente coscienti dell’impegno dell’Amministrazione comunale e degli altri Enti pubblici esistenti. Siamo certi che sono altrettanto coscienti della necessità di non compiere errori formali che potrebbero arrecare un danno a tutte le parti coinvolte.”

 

Oggi, inoltre, la Corte dei Conti ha registrato il Decreto della Regione relativo alla Convenzione stipulata fra l’Assessorato alle Infrastrutture ed il Comune, il che fa supporre che si sta procedendo per riportare alla normalità la gestione dell’appalto del tram.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820