Brancaccio: la veglia per padre Puglisi tra gioia, musica e riflessione

di Redazione

» Cronaca » Brancaccio: la veglia per padre Puglisi tra gioia, musica e riflessione

Brancaccio: la veglia per padre Puglisi tra gioia, musica e riflessione

| venerdì 24 Maggio 2013 - 20:28

padre puglisi, veglia, beatificazione, brancaccio, martire, mafia, foro italico

PALERMO, 24 MAGGIO 2013 – Momenti di gioia, musica e riflessione in via Fichidindia a Brancaccio, in un terreno confiscato alla mafia, in occasione della veglia per la Beatificazione di Padre Pino Puglisi che sarà canonicamente venerato come martire della Chiesa palermitana.

 

Sul palco i giovani hanno letto, in ordine alfabetico, i nomi delle tante vittime della mafia. Alla presenza del Cardinale Paolo Romeo e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando è stato celebrato un momento di preghiera e canto. Letti ad alta voce i pensieri e le parole di Padre Pino Puglisi. Presenti anche numerosi parroci delle chiese siciliane e centinaia di giovani scout.

 

“Questa serata per noi vuol dire tanto – ha detto il parroco della chiesa di San Gaetano a Brancaccio, Maurizio Francoforte – significa riscatto da una situazione che ci descrive solo come un territorio di mafia, malessere e malavita. Grazie a Don Pino Puglisi il bene sta venendo fuori, soprattutto in questi due giorni che sono vissuti da tutti con grande gioia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820