La musica degli Ensemble Broadway in scena a Palazzo Branciforte

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » La musica degli Ensemble Broadway in scena a Palazzo Branciforte

La musica degli Ensemble Broadway in scena a Palazzo Branciforte

| venerdì 31 Maggio 2013 - 15:35

Marta-Favaro-Valentina-Miserendino-uno-strappo-musica

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – Sabato 1 giugno alle 19 all’atrio di Palazzo Branciforte si terrà “Cinehollywood” un concerto che propone le colonne sonore più famose ri-arrangiate in chiave lirica.

 

È il quinto appuntamento di Uno strappo di Musica, rassegna concertistica che fino al 9 giugno è in programma fra il capoluogo siciliano e la cittadina normanna.

Il concerto CineHollywood avrà come protagonista un quartetto dal nome indicativo, l’Ensemble Broadway – formato da Marta Favarò (soprano) e Valentina Miserendino (mezzosoprano) (insieme nella foto), Pierpaolo Petta (fisarmonica), Salvatore Ferraro (oboe) e Nunzia Luca (pianoforte).

 

Cinque maestri musicisti professionisti, dunque, di grande esperienza, che dedicano la loro vita allo studio e all’insegnamento della musica. Soprano e mezzosoprano, nel gioco di cromatismi ed abbellimenti accompagnati da fisarmonica, oboe e pianoforte, affronteranno brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piazzolla e Gershwin, Bacalov e Arlen. Tra gli altri, frammenti da Le vita è bella, Il postino, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, The Mission, La vie en Rose, Cats e Il mago di Oz.

 

Al termine del concerto sarà possibile cenare à la carte al Ristorante Branciforte.

 

Il cartellone di Uno strappo di Musica è firmato dal tenore Fabrizio Corona e organizzato da Accento Acuto con l’apporto di numerosi sponsor privati. Prossimo appuntamento, il 2 giugno alle 21 nel Duomo di Monreale per “La preghiera del precario”.

 

Biglietto: 5 euro, necessaria la prenotazione al numero 091320265 oppure via mail a info@ristorantebranciforte.it

 

Per info: www.unostrappodimusica.com

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820