Vertenza Valtur, il sottosegretario Vicari incontra i lavoratori: “Impegno per mantenere i livelli occupazionali”

di Redazione

» Cronaca » Vertenza Valtur, il sottosegretario Vicari incontra i lavoratori: “Impegno per mantenere i livelli occupazionali”

Vertenza Valtur, il sottosegretario Vicari incontra i lavoratori: “Impegno per mantenere i livelli occupazionali”

| venerdì 07 Giugno 2013 - 16:52

valtur-pollin-villaggi-simona-vicari-incontro-lavoratori

PALERMO, 7 GIUGNO 2013 -C’è l’impegno del Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare i lavoratori della Valtur. Questa mattina il sottosegretario Simona Vicari ha incontrato una delegazione di lavoratori giunti a Roma dalla Sicilia, dalla Sardegna e da altre regioni.

 

Un vertice si è svolto fra il sottosegretario, dirigenti del Dicastero e i rappresentanti sindacali del gruppo Valtur. Al centro del confronto il futuro del tour operator, in amministrazione straordinaria. In attesa della cessione, i commissari straordinari hanno deciso di chiudere alcune strutture, ma la stagione estiva è alle porte e per i lavoratori significherebbe andare incontro alla disoccupazione.

 

Il Ministero, si legge in una nota si adopererà per “tutelare i lavoratori nella consapevolezza che l’avvio della stagione estiva impone di agire con celerità per ridurre al minimo i disagi”.

 

Fra i villaggi a rischio anche quello di Pollina, nel Palermitano. “Sul villaggio Valtur di Pollina c’è da parte mia – dice Vicari – l’impegno costante per convogliare l’attenzione del futuro aggiudicatario nel mantenere i livelli occupazionali. D’altronde si tratta di una struttura storicamente riconosciuta come villaggio di eccellenza e di grande attrazione turistica del gruppo Valtur. Personalmente mi sono fatta carico di un articolato coordinamento di tutti i soggetti istituzionali, in particolare il sindaco Magda Culotta ed i sindacati locali e nazionali, nonchè Invitalia al fine di affrontare nell’immediatezza le soluzioni necessarie per garantire l’apertura del villaggio nella stagione estiva 2013”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820