Mafia, estorsioni a un concessionario auto: i nomi delle 9 persone arrestate a Siracusa

di Redazione

» Cronaca » Mafia, estorsioni a un concessionario auto: i nomi delle 9 persone arrestate a Siracusa

Mafia, estorsioni a un concessionario auto: i nomi delle 9 persone arrestate a Siracusa

| sabato 15 Giugno 2013 - 06:45

polizia, mafia, estorsioni, Siracusa, arresti

SIRACUSA, 15 GIUGNO 2013 – Imponevano il pizzo ai commercianti di Siracusa. La squadra mobile ha arrestato nove persone ritenute appartenenti al clan Bottaro Attanasio.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, gli arrestati eseguivano le estorsioni a tappeto nei confronti di molte attività siracusane.

 

Per loro l’accusa è di estorsione aggravata. I fermati sono Salvatore Brancato di 29 anni, Michele Cianchino di 31 anni, Andrea Fortuna, di 39 anni; Alessandro Garofalo, di 37 anni; Concetto Garofalo, di 45 anni; Sebastiano Garofalo, di 26 anni; Osvaldo Lopes, di 37 anni; Pasqualino Mazzarella, di 40 anni e Giuseppe Raffa di 48 anni.

 

Gli indagati, secondo quanto accertato dagli investigatori, con la minaccia implicita derivante dalla notoria appartenenza o contiguità all’associazione mafiosa denominata ‘Bottaro-Attanasio’, costrigevano un commerciante, titolare di una rivendita di autovetture e motocicli a cedere diversi mezzi, (motocicli, scooter e autovetture) e a rinunciare a riscuoterne il prezzo.

Le indagini hanno preso avvio dalla denuncia dello stesso commerciante. Dopo gli adempimenti di rito, i nove fermati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale Cavadonna di Siracusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820