Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 19 giugno 2013

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 19 giugno 2013

Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 19 giugno 2013

| martedì 18 Giugno 2013 - 21:28

meteo, Sicilia, appuntamenti

PALERMO, 19 GIUGNO 2013 – Cielo sereno in tutta la Sicilia, con temperature che supereranno i 30 gradi. Mari calmi, venti moderati.

 

Cosa è successo il 19 giugno? Nel 1978 debutta negli Stati Uniti, in 41 differenti testate giornalistiche il gatto Garfield, creato dalla matita di Jim Davis. Nel 1963 Valentina Tereshkova rientra sulla Terra dopo essere stata la prima donna cosmonauta. Aveva trascorso nello spazio tre giorni.

 

Sono nati il 19 giugno: l’imprenditore Gilberto Benetton (1941), il Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi (1945), il ciclista Francesco Moser (1951), l’attrice e modella Anna Valle (1975) e l’attrice Zoe Saldana (1978).

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

PALERMO, alle ore 9, al Palazzo Jung, incontro sul tema “Programma IRIS: gli anziani protagonisti della cittadinanza attiva”. Sarà l’occasione per presentare le azioni progettuali e la rete di sostegno per la terza età, con il contributo della Fondazione con il Sud. Alla riunione saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni provinciali dei Sindacati Pensionati, dell’associazionismo di promozione e del volontariato, della Fondazione con il Sud, e del Centro Servizi per il Volontariato (CE.S.Vo.P), nonché i volontari che operano nelle associazioni della terza età.

Alle ore 11, nella Casa di Accoglienza Vincenzo de’ Paoli, in Via Tricomi, 33, l’inaugurazione del 2° e 4° piano della Casa di Accoglienza. Alle ore 16, nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile , dibattito sulla proposta di legge “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”. Sarà presente Mina Welby.

ACIREALE, alle ore 18, nella sala Giunta del Palazzo di Città, conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma per la Giornata mondiale del rifugiato. Interviene Roy Paci.

 

RAGUSA alle ore 11,30, nella Camera di Commercio, conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Le vie del cioccolato”. Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti dell’ente camerale, del Consorzio del Cioccolato e sarà presente la Soprintendente ai Beni Culturali della Provincia di Ragusa Rosalba Panvini.

SIRACUSA, alle ore 10, alla Direzione Generale Asp di Corso Gelone, conferenza stampa di presentazione del programma di interventi, in occasione della stagione estiva, contro le stragi del sabato sera curato da Asp e Polizia Stradale. Intervengono il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia e il comandante della Polizia Stradale di Siracusa Antonio Capodicasa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820