Alto Belice Ambiente: stipendi in ritardo, raccolta rifiuti ferma

di Redazione

» News dalle province » Alto Belice Ambiente: stipendi in ritardo, raccolta rifiuti ferma

Alto Belice Ambiente: stipendi in ritardo, raccolta rifiuti ferma

| mercoledì 19 Giugno 2013 - 15:59

immondizia

PALERMO, 19 GIUGNO 2013 – Sono ancora senza stipendio i circa 300 lavoratori dell’Ato Palermo 2, Alto Belice Ambiente che serve i Comuni del palermitano fra i quali Monreale.

 

“Abbiamo deciso di confermare lo stato di agitazione dei lavoratori: già da troppo tempo i Comuni soci non versano le risorse necessarie per far fronte al pagamento delle retribuzioni, questa situazione è ormai diventata insostenibile”, spiegano i sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Ugl al termine di un incontro con la società che si è tenuto oggi a Monreale.

 

“Non abbiamo ottenuto risposte positive – continuano i sindacati – , continua lo stato di agitazione che è un primo passo verso ulteriori legittime proteste dei lavoratori, che saranno decise nei prossimi giorni”.

 

Secondo i sindacati c’è fra l’altro il “concreto rischio che i servizi di raccolta in tutti i territori dell’Ato si blocchino comunque automaticamente a causa della mancanza dei soldi necessari per l’acquisto del carburante per i mezzi di raccolta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820