Calciomercato: il Palermo saluta Aronica, il Catania aspetta Monzon. Trapani, acquistato Simone Rizzato

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo saluta Aronica, il Catania aspetta Monzon. Trapani, acquistato Simone Rizzato

Calciomercato: il Palermo saluta Aronica, il Catania aspetta Monzon. Trapani, acquistato Simone Rizzato

| lunedì 08 Luglio 2013 - 13:42

sorrentino-stefano

PALERMO, 8 LUGLIO 2013 – Salvatore Aronica non farà parte della rosa del Palermo per il prossimo campionato. Il difensore non rientra nei piani della società che deve fare il conto con le regole della serie B che prevede un massimo di diciotto over 23 in rosa. 

 

Un altro nodo da sciogliere per la società di via del Fante è quello legato al ruolo del portiere. Attualmente in rosa ci sono Emiliano Viviano, Stefano Sorrentino, Samir Ujkani, Francesco Benussi e Andrea Fulignati. Il primo partirà certamente, incerto il destino di Benussi e Ujkani, mentre Fulignati farà il terzo portiere. Sorrentino, a meno di offerte irrinunciabili, resterà a difendere la porta rosanero anche in serie B. 

 

Saranno poco più di venti i giocatori che faranno parte della rosa che partirà in ritiro. Tra questi ci dovrebbero essere Terzi e Stevanovic, mentre non farà parte del gruppo Abel Hernandez, a cui è stato concesso qualche giorno in più di riposo, perché reduce dall’impegno internazionale con l’Uruguay.

 

Il Trapani si allontana da Lisuzzo che avrebbe preso contatti con lo Spezia e punta tutto su Ciaramitaro, centrocampista che ha ammesso i contatti con la società e che potrebbe essere ufficializzato a giorni. Il nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo Faggiano è Andrea Rispoli, giocatore del Padova. La società nel frattempo ha presentato la nuova campagna abbonamenti.

 

In serata arriva la notizia dell’acquisto di Simone Rizzato. Il terzino sinistro, 32 anni a settembre, arriva al Trapani a parametro zero. L’ultima stagione ha disputato il campionato di serie B con la Reggina, squadra di cui è stato il capitano negli ultimi due campionati. La società ha anche ufficializzato due rinnovi contrattuali, quello del portiere Gaetano Dolenti e del difensore Antonino Daì.

 

Il Catania si avvicina a Fabian Monzon. Il Lione ha acquistato Miguel Lopez e questo sbloccherebbe la trattativa che portetebbe Monzon in Sicilia. L’Avellino dovrebbe concludere per Pietro Terracciano, terzo portiere dei rossoazzurri. Dal Siena potrebbe arrivare Rubin.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820