Caldo tropicale nel giorno della terza apparizione di Fatima

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Caldo tropicale nel giorno della terza apparizione di Fatima

Caldo tropicale nel giorno della terza apparizione di Fatima

| venerdì 12 Luglio 2013 - 16:59

Meteo, Sicilia, appuntamenti

PALERMO, 13 LUGLIO 2013 – Fine settimana tipicamente estivo in Sicilia, grazie all’apporto dell’anticiclone che manterrà il tempo stabile e soleggiato in tutta la regione. Sole e temperature in aumento su tutti i settori, venti deboli nell’entroterra e venti a regimi di brezza lungo le coste. Mari calmi e poco mossi.

 

Il 13 luglio del 1814 viene istituito a Torino il corpo dei Carabinieri, mentre oltre cento anni a dopo, nel 1927, questa volta a Fatima, si verifica la terza apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli portoghesi. Nel 1979, sempre il 13 luglio, viene ucciso dalle Brigate Rosse il tenente colonnello Antonio Varisco. Nel 1985 a Parigi l’atleta sovietico Sergei Bubka diventa il primo uomo al mondo a raggiungere i sei metri nel salto con l’asta. Sempre nello stesso anno a Londra, Filadelfia, Mosca e Sydney ospitano il primo Live Aid, concerto evento organizzato da Bob Geldof per aiutare le popolazioni africane. Tra i partecipanti, Mick Jagger, I Queen, Paul McCarthney, Elton John e tanti altri.

 

Nel 2007 ai campionati europei di tiro a segno di Granada l’italiano Daniele di Spingo vince l’oro nel tiro al volo double trap. Nel 2010 L’UE annuncia che a partire dal primo di gennaio l’Estonia diventerà il diciassettesimo paese ad adottare la moneta unica, e nel 2011 due differenti studi dimostrano che i farmaci antiretrovirali prescritti per il trattamento dell’Aids sono utili anche nella fase di prevenzione del contagio da HIV.

 

Gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

PALERMO: alle ore 17, Villa Malfitano, Fondazione G. Whitaker, Via Dante, 167 – cerimonia Conclusiva del XV Corso di Studi Politici “Enzo Fragalà” che ha avuto come tema “La dimensione occulta del potere e le democrazie in crisi. I valori e le alternative possibili”, promossa dall’Accademia Nazionale della Politica. Interviene Roberto de Mattei (storico). Modera Bartolo Sammartino, Presidente dell’Accademia Nazionale della Politica.

 

CATANIA: alle ore 10, hotel Baia Verde – tavola rotonda organizzata dal Movimento 5 Stelle sul tema “Quale futuro per l’agricoltura in Sicilia, in Italia, in Europa”, con Loredana Lupo, Giuseppe L’Abbate, Silvia Chimienti e Chiara Gagnarli (componenti commissione Agricoltura della Camera), Giancarlo Cancelleri (capogruppo M5S all’Ars), Angela Foti (deputata regionale M5S), Corrado Vigo e Stefano Cottone (agronomi), Marino Davino (ordinario di Patologia Vegetale all’Universita’ di Catania), Andrea Giuffrida (export manager) e Salvo Russo (Consorzio di ricerca Ballatore).

Alle ore 16, hotel Baia Verde – manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle “I primi cento passi” durante la quale i cittadini-portavoce racconteranno i primi cento giorni di attività parlamentare del M5S. Previsti gli interventi di Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera), Riccardo Nuti (capogruppo Camera), Nicola Morra (Capogruppo Senato), e Roberto Fico (presidente Commissione di Vigilanza Rai).

 

ENNA: alle ore 10, Hotel Federico II – assemblea regionale dell’Udc. Parteciperanno il ministro della Pubblica amministrazione, Gianpiero D’Alia e il segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa. Con loro gli assessori regionali Ester Bonafede, Dario Cartabellotta e Patrizia Valenti.

 

MESSINA: alle 9.30, Camera di Commercio – assemblea quadriennale della Cna promossa dalla sezione provinciale di Messina, presieduta da Costantino Di Nicolò.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820