Palermo, firmato il nuovo accordo per il completamento delle linee del tram

di Redazione

» Cronaca » Palermo, firmato il nuovo accordo per il completamento delle linee del tram

Palermo, firmato il nuovo accordo per il completamento delle linee del tram

| martedì 16 Luglio 2013 - 14:19

tram, Palermo, firma, accordo, Leoluca Orlando, Amat, Sis

PALERMO, 16 LUGLIO 2013 – Firmato oggi il nuovo accordo tra il Comune e la Sis per il completamento dei lavori delle linee del sistema del Tram a Palermo.

L’accordo, sottoscritto dal presidente dell’Amat Giuseppe Modica e dai responsabili della Sis, arriva dopo la registrazione da parte della Corte dei conti del decreto di finanziamento della perizia di variante da 87,5 milioni.

“Con la firma di questo accordo possiamo finalmente sperare in un regolare e costante andamento dei lavori fino al completamento dell’opera, che riveste grande importanza per il trasporto pubblico in città”, ha commentato il sindaco Leoluca Orlando.

Soddisfazione da parte dei sindacati: “La sottoscrizione fra Amat e Sis del nuovo accordo e del crono programma per i lavori del sistema tram di Palermo è una notizia estremamente positiva – ha dichiarato il segretario generale della Filca Cisl Palermo Trapani, Antonio Cirivello – che giunge dopo mesi di serratissimo confronto fra i soggetti istituzionali e privati coinvolti e le sigle sindacali. È stato raggiunto il risultato che abbiamo sempre auspicato e per cui ci siamo tanto impegnati, ovvero la realizzazione di un’infrastruttura fondamentale per Palermo e il mantenimento dei livelli occupazionali”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820