Calciomercato: il Palermo sonda il mercato portoghese. Lodi saluta il Catania

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo sonda il mercato portoghese. Lodi saluta il Catania

Calciomercato: il Palermo sonda il mercato portoghese. Lodi saluta il Catania

| mercoledì 17 Luglio 2013 - 14:08

Nicola Amoruso, calciomercato, Palermo calcio, trattative, Portogallo, Catania calcio, Trapani calcio

PALERMO, 17 LUGLIO 2013 – Il mercato del Palermo passa dal Portogallo. Sono tre i giocatori seguiti dal direttore sportivo Nicola Amoruso.

Si tratta di João Costa, centrocampista offensivo, e Zé Domingos, ala, entrambi 17enni, e Daniel Martins, terzino sinistro del Belenenses. Se per i primi due il Palermo sarebbe molto vicino alla conclusione delle trattative, Martins potrebbe arrivare qualora la vicenda legata a Garcia (che ancora non è arrivato nel ritiro austriaco e che vorrebbe lasciare il Palermo), non dovesse risolversi positivamente.

Continuano le trattative per portare il difensore centrale Claudio Terzi del Siena a Palermo. I Toscani hanno risolto i problemi legati all’iscrizione nel campionato di serie B e adesso possono sbloccare le trattative di mercato. I rosanero continuano il pressing sul centrocampista del Troyes Granddi Ngoyi. I francesi non vorrebbero però privarsi del giocatore.

In uscita il Torino vorrebbe un portiere tra Viviano e Sorrentino: per il primo c’è qualche spiraglio, con il Palermo disposto a cederlo in prestito, meno per il secondo, visto che per Sorrentino la società rosanero non accetta offerte al di sotto dei 4 milioni di euro. Ujkani piace al Sassuolo e alla Lazio, che lo prenderebbe come secondo di Marchetti, anche se il ds Amoruso non ha ancora ricevuto offerte ufficiali.

 

Gennaro Scognamiglio ha ammesso l’esistenza di una trattativa con il Trapani: “Conosco Faggiano da tempo – ha detto alla Gazzetta dello Sport – c’è stato un contatto, ma si sta occupando di tutto il mio procuratore”. Nel frattempo, il nuovo arrivato Martinelli ha parlato ai microfoni del sito ufficiale granata: “Arrivare in una piazza come Trapani in cui c’è tanto entusiasmo, in quanto neo promossa, è sicuramente stimolante. Mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia che mister Boscaglia e il ds Faggiano hanno riposto in me”.

Il Catania, dopo l’arrivo di Monzon, saluta Lodi, che sta già raggiungendo i nuovi compagni del Genoa in ritiro. L’ex numero 10 etneo ha ringraziato la città e la tifoseria con un messaggio su Twitter. Non posso non pensare a ieri, al Catania, alla magia che si respira da quelle parti, a quei sorrisi, a quella familiarità che non sarà facile trovare. Sono cresciuto tanto con voi e grazie a voi, nessuno può immaginare quello che è Catania per me. Grazie al presidente, ai miei compagni, ai catanesi tutti, che mi hanno amato fin dal primo giorno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820