Categorie: Sport

Calciomercato: il Palermo rescinde il contratto di Benussi. Il Trapani verso Accardi, il Catania punta Sampirisi

PALERMO, 24 LUGLIO 2013 – Il Palermo potrebbe cambiare completamente il settore dei portieri. Oggi ha rescisso il contratto di Francesco Benussi. L’ex Torino ora potrà accordarsi con l’Udinese. Sul portiere ci sarebbe anche il Chievo che, però, rappresenterebbe per lui una seconda scelta.

 

Dopo il Torino e la Roma, anche la Fiorentina vuole Stefano Sorrentino. Il portiere, ex Chievo, potrebbe lasciare la Sicilia e lasciare il posto da titolare a Samir Ujkani che però non gode del favore dei tifosi.

 

Nel frattempo, si sono svolti i sorteggi per la nuova edizione della Coppa Italia. Il Palermo affronterà la vincente di Cremonese-Viareggio e il Trapani se la vedrà contro la vincente di Albinoleffe-Turris Neapolis.

 

I granata, secondo quanto riportato da Golsicilia.it, hanno ceduto Luca Ficarotta alla Nocerina. I rossoneri sono riusciti a strappare il giocatore alla concorrenza di Virtus Entella e Cuneo. La società trapanese continua a muoversi sul mercato per un difensore centrale. Scognamiglio si allontana, mentre c’è una grande concorrenza per Fligliomeni che piace a tantissime squadre di Lega Pro. 

 

Spunta il nome nuovo di Pietro Accardi, che nasce come terzino ma che all’occorrenza può essere adoperato come centrale. Il palermitano gradirebbe un ritorno in Sicilia ma la trattativa è ancora in fase embrionale. Manca solo un nome per completare il parco attaccanti (rinnovo di Gambino permettendo): in attesa di Mbaye Diagne, che deve ultimare il suo trasferimento alla Juventus, la società avrebbe chiesto Zigoni al Milan.

 

Il Catania aspetta di ufficializzare la cessione di Sciacca alla Ternana e pensa a Mario Sampirisi per la difesa. Il giovane del Genoa, ex Fiorentina, è una promessa del calcio. Forte di testa e osservato speciale dalle grandi d’Europa. Il suo arrivo potrebbe liberare la cessione di Nicolas Spolli all’Atalanta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatoCatania calcioPalermo calcioTrapani calcio