Meteo, torna a splendere il sole. Buon compleanno a Rita Pavone e Alex Britti

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Meteo, torna a splendere il sole. Buon compleanno a Rita Pavone e Alex Britti

Meteo, torna a splendere il sole. Buon compleanno a Rita Pavone e Alex Britti

| giovedì 22 Agosto 2013 - 19:33

Meteo, Sicilia, appuntamenti

PALERMO, 23 AGOSTO 2013 – Il sole torna a risplendere su gran parte della Sicilia. Solo nella zona compresa tra Messina ed Enna il tempo sarà instabile nelle ore del mattina. Poi la nuvolosità andrà diradandosi nel corso del pomeriggio.

 

Cosa è successo il 23 agosto? Nel 1914, durante la I Guerra Mondiale, il Giappone dichiara guerra alla Germania. Nel 1926 muore a soli 32 anni per un attacco di peritonite il divo cinematografico Rodolfo Valentino. Nel 1927 vengono giustiziati per l’omicidio di cui sono accusati negli Stati Uniti Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti.

 

Sono nati il 23 agosto: il Re di Francia Luigi XVI (1754), l’attore, ballerino e cantante di “Cantando sotto la pioggia” Gene Kelly (1912), la cantante di “Il ballo del mattone” Rita Pavone (1945) e il cantante Alex Britti (1968).

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

A Catania, alle ore 16.30, nella sala giunta del Comune – Riunione tecnica in vista della ripresa dei lavori, lunedì prossimo, per la realizzazione della rotatoria del Tondo Gioeni. Saranno presenti, tra gli altri, il vicesindaco Marco Consoli, l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco, il comandante dei vigili urbani Alessandro Mangani, il direttore dei lavori Rosario Mirone e altri rappresentanti della ditta appaltatrice.

 

A Siracusa, alle ore 10, nella sala Archimede, in piazza Minerva 5, la presentazione di “Ortigia jazz festival”. Interverranno, tra gli altri, il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore al Turismo e spettacolo, Francesco Italia, il pianista messinese Giovanni Mazzarino.

 

Alle ore 10.30, al centro convegni Santuario Madonna delle Lacrime, la presentazione ufficiale dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della lacrimazione di Maria. Sarà presente don Luca Saraceno, rettore del Santuario. Le celebrazioni avranno inizio sabato 24 agosto. La conferenza stampa, indetta per la giornata di ieri, era stata annullata all’ultimo momento a causa dell’allagamento della cripta del Santuario, per il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città.

 

A Salina, in provincia di Messina, alle ore 18.30, al Capofaro Malvasia & Resort, l’appuntamento con “La voce del sapone”, gli odori e i profumi creati da Meo Fusciuni in una combinazione alchemica con l’artigiano dei saponi Marco Ceravolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820