Palermo, multe ai locali della movida: una notte di controlli dei vigili da piazza Olivella a Vergine Maria

di Redazione

» Cronaca » Palermo, multe ai locali della movida: una notte di controlli dei vigili da piazza Olivella a Vergine Maria

Palermo, multe ai locali della movida: una notte di controlli dei vigili da piazza Olivella a Vergine Maria

| venerdì 23 Agosto 2013 - 16:35

Polizia municipale, Palermo, controlli, movida, multe, sequestri, ordinanza

PALERMO, 23 AGOSTO 2013 – Notte di controlli a tappeto della Polizia Municipale nei locali della movida palermitana. Nove agenti dei nuclei di Polizia Amministrativa, Controllo delle Attività Produttive, Attività Antifrode e Protezione Ambientale, hanno effettuato diversi sopralluoghi nei locali del centro storico e del lungomare.

 

Avviata alle 20 con la rimozione dei sigilli ad un locale il cui proprietario aveva adempiuto nei giorni scorsi al ripristino dell’area precedentemente occupata abusivamente sul suolo pubblico, l’operazione è terminata alle 4 di notte, con il controllo di alcune discoteche.

 

In particolare i controlli sono stati svolti in Piazza Olivella e via dell’Orologio e poi sul lungomare Cristoforo Colombo, all’Arenella e a Vergine Maria. Nel centro storico controllati tre locali, il Globus Bar, il Resta Café e il Bacco. In quest’ultimo è stata riscontrata un’occupazione abusiva di suolo pubblico, per cui è stata elevata una multa da 168 euro ed è scattata la denuncia al titolare per occupazione di suolo pubblico a fini di lucro. Negli altri due locali le attività erano svolte con tutte le previste autorizzazioni e nel rispetto delle norme sul suolo pubblico e in materia igienico sanitaria.

 

I successivi controlli svolti lungo la costa hanno portato al sequestro degli impianti di amplificazione in tre locali che non rispettavano l’ordinanza sindacale sui limiti delle emissioni acustiche, ovvero il Tonnara Florio, il Phi Beach e il White. Pieno rispetto dell’ordinanza, invece, per i locali Tonnara Bordonaro, Avant Garden, Solemar, e lo Stabilimento Mida.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820