Caldo con qualche nube, Maurizio Costanzo compie 75 anni

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Caldo con qualche nube, Maurizio Costanzo compie 75 anni

Caldo con qualche nube, Maurizio Costanzo compie 75 anni

| martedì 27 Agosto 2013 - 19:38

meteo, Taccuino, appuntamenti in sicilia, 28 agosto,

PALERMO, 28 AGOSTO 2013 – Ancora caldo con nubi sparse e scarsa possibilità di piogge in tutta la Sicilia. Venti moderati da ovest, nord ovest. Da sud nelle coste siracusane. Temperature fra 23 e 35 gradi.

Il 28 agosto del 1988 nella base americana di Ramstein, in Germania Ovest, 69 persone, fra cui tre piloti italiani, rimangono uccise durante un’esibizione della Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana. Il 28 agosto del 1996 il principe Carlo e la principessa Diana divorziano. Oggi il giornalista Maurizio Costanzo compie 75 anni.

Ad Acireale (CT) – Municipio ore 10.30 Presentazione di ‘Una ragazza per il Cinema’ che si terrà il 1 settembre al Teatro Antico di Taormina.

A Modica (RG) – Sala ”G. Spadaro”, Palazzo San Domenico ore 11.00 Conferenza stampa di presentazione della 5/a edizione del Festival del Giornalismo, organizzato dal mensile modicano ”Il Clandestino” con il sostegno de ”I Siciliani Giovani”, dell’associazione ”Libera” e del Comune di Modica.

A Bagheria (PA) – Palazzo Cutò, via Consolare ore 11.00 Conferenza stampa di presentazione dei 6 quesiti referendari per una ‘Giustizia Giusta’ proposti dai radicali e sostenuti dal Popolo della Libertà. Interverranno Rita Bernardini, Gabriella Giammanco, e i sindaci dei comuni coinvolti.

 

Ad Altavilla Milicia (PA) – Cambio Rotta, piano San Michele 25, a partire dalle 21 sarà presentato il libro “Il vurricatore” di I.M.D. edito dalla casa editrice Edizioni LEIMA. A parlare con l’autore sarà lo scrittore Marco Pomar. Leggerà alcuni brani del libro Gualtiero Sanfilippo. 

 

A Palermo – sala delle Lapidi, Palazzo delle Aquile ore 17.00 In occasione del 50/mo anniversario del celebre discorso tenuto da Martin Luther King al Lincoln Memorial di Washington, l’amministrazione comunale insieme al Consiglio comunale organizzerà una giornata dedicata al reverendo Premio Nobel per la Pace. Nel corso della manifestazione verrà scoperta una lapide e alla GAM, sarà proiettato dalle 21, il video del discorso sottotitolato in Italiano.

A Lampedusa (AG) – Scuola Luigi Pirandello ore 20.00 Presentazione dello spazio-antenna Hub di Lampedusa, realizzato nell’ambito del progetto Euro-South Hub, che ha come capofila il dipartimento di Architettura dell’università di Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820