I funerali delle vittime ad Agrigento | La polemica del sindaco Nicolini: “Decisione tardiva che non ci coinvolge”

di Redazione

» Cronaca » I funerali delle vittime ad Agrigento | La polemica del sindaco Nicolini: “Decisione tardiva che non ci coinvolge”

I funerali delle vittime ad Agrigento | La polemica del sindaco Nicolini: “Decisione tardiva che non ci coinvolge”

| giovedì 17 Ottobre 2013 - 19:26

La cerimonia di commemorazione delle vittime dei naufragi dei migranti nel mare di Lampedusa avvenuti lo scorso 3 e 11 ottobre, si terrà lunedì 21 ottobre, alle 16, ad Agrigento, presso il Molo turistico di S. Leone, alla presenza dei rappresentanti del Governo e delle Istituzioni.

Il sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, non parteciperà lunedì alla cerimonia di commemorazione delle vittime dei naufragi del 3 e dell’ 11 ottobre, indetta dal Viminale ad Agrigento. ”Non sarò ad Agrigento – dice Nicolini – perché, quello stesso pomeriggio, verrò ricevuta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al senatore Luigi Manconi, presidente della commissione straordinaria per i diritti umani del Senato. Sono comunque estremamente amareggiata che questa commemorazione, benché tardiva e a corpi già sepolti, non si faccia a Lampedusa”. ”La comunità della mia isola – conclude – non meritava di non essere coinvolta e di essere convocata a decisione già presa”.

(Fonte Ansa)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820