Francesco Hounye, il ragazzo aggredito a Londra come Joele Leotta

di Redazione

» Dal mondo » Francesco Hounye, il ragazzo aggredito a Londra come Joele Leotta

Francesco Hounye, il ragazzo aggredito a Londra come Joele Leotta

| venerdì 25 Ottobre 2013 - 08:31

Ancora un caso di aggressione a Londra. Dopo il pestaggio che ha ucciso Joele Leotta, arrivato da poco in Inghilterra dalla provincia di Lecco, si scopre un precedente: Francesco Hounye, studente di 22 anni e cittadino americano, è stato aggredito da cinque persone in un quartiere a est di Londra.

La storia di Francesco è giunta alla cronaca perché è stato pubblicato il video del suo pestaggio. Il ragazzo è stato pestato e preso a colpi di bottiglia da cinque asiatici solo perché non era del posto. I suoi aggressori non sono stati ancora identificati.

Hounye è stato portato all’ospedale con profonde ferite alla testa e intorno all’orecchio destro. Ha avuto bisogno di 23 punti di sutura in faccia e di molti altri interni.

“Adesso ho paura di uscire da solo a Londra. Pensavo di continuare i miei studi qui – racconta il ragazzo -, ma questo episodio mi ha fatto riconsiderare l’idea. Come se non bastasse, dovrò affrontare il resto della mia vita con queste cicatrici in faccia, ogni volta che mi guarderò allo specchio mi ricorderò di questo incidente”.

Intanto i quattro lituani che hanno ucciso Joele Leotta sono da ieri formalmente accusati di omicidio. Grazie alla testimonianza del ragazzo che era con Joele, Alex Galbiati, si è ricostruito che non ci sarebbe stato nessun diverbio verbale e che i due sono stati attaccati dentro casa mentre guardavano la tv. Resta quindi ancora da chiarire il movente dell’omicidio.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820