Irregolarità negli appalti ad Adro|Arrestato il sindaco Oscar Lancini

di Redazione

» Cronaca » Irregolarità negli appalti ad Adro|Arrestato il sindaco Oscar Lancini

Irregolarità negli appalti ad Adro|Arrestato il sindaco Oscar Lancini

| venerdì 08 Novembre 2013 - 12:32

Il sindaco leghista di Adro, in provincia di Brescia, Oscar Lancini è stato arrestato stamattina dai carabinieri, ed è al momento ad domiciliari. Lancini sarebbe coinvolto in una vicenda di appalti: è stato accusato di falso in atto pubblico, per i reati di “turbata libertà degli incanti, turbata libertà di scelta del contraente, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”.

“Sono veramente sorpreso, conosco da tanto tempo Oscar Lancini. È un bravo sindaco, una persona onesta, sono certo che dimostrerà la totale estraneità dalle accuse mosse”. Così il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni.

Insieme al sindaco Lancini, nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dall’ufficio GIP presso il Tribunale di Brescia anche per Giovanna Frusca, assessore ai lavori pubblici di Adro; Carmelo Bagalà, segretario reggente del comune; Leonardo Rossi, responsabile dell’area tecnica e degli imprenditori edili Alessandro Cadei e Emanuele Casale.

Puzza tanto di attacco alla Lega, che cresce e fa paura”. Queste le parole di Matteo Salvini il segretario della Lega lombarda apparse in un un post su Facebook. “Lancini è uno dei migliori sindaci che ci siano in giro, amato e super-votato dai suoi cittadini, che hanno ottimi servizi comunali senza essere massacrati dalle nuove tasse”. “Lancini, da buon leghista – ha continuato – ha sempre lavorato per favorire la nostra gente e le nostre imprese, ovviamente nel rispetto della legge. A qualcuno questo non piace, a me sì. Massima solidarietà a Oscar. Se le accuse come penso si riveleranno infondate allora vorrà dire che da Adro partirà finalmente la rivolta del nord. Mafiosi in libertà e bravi sindaci in galera, viva l’Italia…”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820