Categorie: NewsNews dalle province

La polizia e la penitenziaria contro la legge di stabilità | Sit-in davanti alla prefettura di Palermo

Circa cinquecento persone tra agenti e funzionari della polizia di Stato e penitenziaria, dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato hanno partecipato al sit-in davanti alla prefettura di Palermo, organizzato dai sindacati contro il disegno di legge di stabilità in discussione in Parlamento.

“Abbiamo chiesto un incontro al prefetto, che ci ha ricevuto – dice il segretario regionale della Fns Cisl Sicilia, Domenico Ballotta – per lanciare un grido d’allarme sullo stato di emergenza in cui siamo costretti a operare a causa dei continui tagli al comparto sicurezza e soccorso.

“La situazione è drammatica, non possiamo operare con organici ridotti, senza mezzi e tagli a missioni e straordinari e senza il rinnovo del contratto collettivo nazionale del comparto”, ha poi detto Ballotta.

Iniziative analoghe si sono svolte davanti alle sedi delle nove prefetture della Sicilia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: legge di stabilitàlegge di stabilità palermoproteste legge di stabilitàtagli al comparto sicurezza e soccorso legge di stabilità palermo